Categories: News

BRIT Awards 2017, la scaletta da Ed Sheeran a Lodovica Comello

Published by

Nella serata di oggi, mercoledì 22 febbraio 2017, si terranno i BRIT Awards 2017, cerimonia dei premi musicali giunta alla sua trentasettesima edizione. Adele, Bruno Mars, Coldplay, Ed Sheeran, Katy Perry, Little Mix e Robbie Williams sono i nomi di alcuni degli ospiti già annunciati. Presente anche una rappresentante italiana: è Lodovica Comello, reduce dall’esperienza sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2017 con la canzone “Il cielo non mi basta”.

Ancora poche ore e gli appassionati di musica inglesi (e di tutto il mondo) conosceranno i nomi dei cantanti vincitori dei BRIT Awards 2017. La trentasettesima edizione della cerimonia dei premi musicali si terrà nella notte tra oggi, mercoledì 22 febbraio, e domani, giovedì 23, alla O2 Arena di Londra in Inghilterra. I BRIT Awards 2017 verranno trasmessi in diretta tv anche in Italia, sul canale Rai 4 (ed in live streaming sul sito Raiplay.it), a partire dalle ore 23.30. Il commento in italiano sarà affidato a Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Rai Radio 2. L’hashtag che in Italia accompagnerà sui social network la cerimonia tv sarà #BRITsRAI4.

Tra gli ospiti dei BRIT Awards 2017 già annunciati spiccano i nomi di Adele, Bruno Mars, Coldplay, Ed Sheeran, Katy Perry, Little Mix e Robbie Williams, che durante la serata riceverà un premio speciale alla carriera, il BRITS Icon. Presente anche una rappresentanza italiana: Lodovica Comello, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2017, ha confermato la sua presenza alla serata.  In programma, nella scaletta dell’edizione 2017, ci sono un omaggio a David Bowie (già celebrato nel 2016 da Lorde) e un ricordo di George Michael e del produttore dei Beatles George Martin.

Ed Sheeran, ai microfoni della BBC Radio 1, ha lanciato un indizio su un possibile duetto a sorpresa sul palco dei BRIT Awards 2017: “Ho due cose in arrivo venerdì che sono molto interessanti. Una la presento ai Brit, penso che la gente andrà fuori di testa. Si tratta di qualcosa che nessuno si aspetta. Credo che sarà buono. Sono riuscito a mantenere il segreto fino ad ora, che è buon segno. Penso che saremo la penultima attrazione”. Katy Perry ha ricordato al Radio 1 Breakfast Show la sua prima esperienza ai BRIT Awards nel 2009, definendola “tragica” a causa di una brutta influenza che la colpì (la cantante presenziò comunque all’evento per ritirare un premio). Stasera canterà il suo nuovo singolo Chained to the Rhythm. “Le esibizioni sul palco sono il mio tallone d’achille” – ha dichiarato – “Mi sento sempre come: ‘Non sarò mai Beyonce, sono inferiore a lei!'”.

LEGGI ANCHE: DA ADELE A ROBBIE WILLIAMS: ECCO DOVE VEDERE I BRIT AWARDS 2017 IN ITALIA

Photo credits: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

4 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

4 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

4 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

4 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

4 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

4 settimane ago