Quali sono gli esclusi del Festival di Sanremo 2017? Nella lista appare anche Renato Zero, in quanto autore del brano che Sal Da Vinci ha presentato alla kermesse canora per la categoria Big. Ecco come ha commentato l’artista il ‘no’ da parte di Carlo Conti…
Prima dell’annuncio ufficiale del cast di Big e Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017 sono state davvero tante le ipotesi riguardo gli artisti in gara. Tra questi figurava anche Sal Da Vinci con un brano scritto da Renato Zero. Proprio quest’ultimo ha commentato l’esclusione della canzone dal titolo Nanà in un’intervista a Il Mattino: “Sono in…cacchiatissimo, diciamo così. Non per me, non per la canzone, e nemmeno per Sal, con cui ho composto gran parte del suo nuovo disco, Non si fanno prigionieri. Avevo scritto, in questo momento, un inno d’amore per Napoli città aperta, Nanà appunto: possibile che non meritasse di essere tra i 22 brani scelti?. Tutti migliori del mio? Tutte voci migliori di quella di Sal?“.
Come risponderà Carlo Conti a queste affermazioni? Proprio qualche settimana fa il conduttore e direttore artistico ha ammesso al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni di aver assistito ad una reazione esagerata di uno degli esclusi: “Sono arrivati messaggi di amarezza, sconforto, in alcuni casi disperazione perché Sanremo per un artista è un’occasione importante per il lancio, il rilancio, il consolidamento di una carriera. Poi è arrivato un messaggio che mi ha fatto molto dispiacere, da parte di una persona che pensavo conoscesse bene me, il mio rigore, la mia correttezza nella scelta dei brani, voglio pensare che sia stato solo frutto di un momento di rabbia”. Si tratta proprio di Renato?
Ormai tra Renato Zero e Sal Da Vinci c’è un vero e proprio sodalizio artistico: “Dice che gli piace il colore della mia ugola, mi riconosce un’autenticità di vita prima che su palco, ha apprezzato la gavetta che ho fatto, il mio voler sempre reinvestire sul mio futuro professionale”, ha dichiarato il secondo sempre a Il Mattino qualche tempo fa.
Photo Credits Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…