Nonostante l’autopsia, ancora non sono state chiarire le cause della scomparsa di George Michael il 25 dicembre 2016. Insufficienza cardiaca o c’è dell’altro? Dovranno essere effettuati ulteriori test sul corpo per capire cos’è successo davvero all’artista…
Nemmeno la prima autopsia è riuscita a chiarire le vere cause della morte di George Michael (LEGGI ANCHE: LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA. È MORTO GEORGE MICHAEL). Un vero e proprio mistero. Gli esami effettuati dopo il decesso non hanno dato risultati definitivi, come ha spiegato la polizia della Thames Valley in una nota. Per questo motivo sono necessari ulteriori test ed i risultati arriveranno non prima di qualche settimana. Nonostante il motivo non sia stato individuato, la scomparsa viene considerata ancora “non sospetta“.
Un’insufficienza cardiaca ha causato un infarto nel sonno oppure c’è dell’altro? Il giornale britannico Daily Telegraph ha lanciato l’ipotesi di decesso da overdose di eroina: “Prendeva eroina, è stato portato più volte in clinica, è un miracolo che abbia vissuto così a lungo”, ha detto una fonte al quotidiano (LEGGI ANCHE: GEORGE MICHAEL, IL MISTERO DELLA MORTE. INFARTO O “DECESSO INSPIEGATO”?). Eppure l’artista aveva smesso da anni di usare droghe. Sembra davvero molto strano: “Ho smesso completamente, non fumo più neanche marijuana. Ho deciso di cambiare vita. Non tocco più niente” (LEGGI ANCHE: GEORGE MICHAEL RICOVERATO IN OSPEDALE. I PRECEDENTI).
Nel frattempo i fan restano in attesa del funerale. A quanto pare ci saranno due cerimonie (ancora non sono stati svelati ulteriori dettagli): una privata solo per amici e parenti, l’altra pubblica per dare la possibilità anche al pubblico di salutare la star della musica internazionale. Sembra che ci sarà anche l’amico e collega Elton John ad esibirsi in queste occasioni sulle note di Don’t Let The Sun Go Down On Me, canzone eseguita dai due artisti insieme alla Wembley Arena nel 1991 (LEGGI ANCHE: GEORGE MICHAEL, ELTON JOHN SI ESIBIRA AL SUO FUNERALE? [VIDEO]).
Photo Credits Facebook