Manca poco all’inizio della decima stagione di X Factor su Sky Uno. Il nuovo giudice Manuel Agnelli ha già ricevuto una valanga di critiche in merito alla sua partecipazione ed ora, una volta per tutte, ha deciso di rispondere agli haters attraverso le pagine di Vanity Fair. Che cosa ha detto?
Il 15 settembre 2016 su Sky Uno partirà la decima edizione di X Factor con una giuria completamente – o quasi – rinnovata: troveremo Manuel Agnelli degli Afterhours, Alvaro Soler, Arisa e Fedez (questi ultimi già protagonisti di alcuni pettegolezzi, LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, PRIME TENSIONI FRA ARISA E FEDEZ. IL MISTERO DEI MESSAGGI) rispettivamente alla guida degli Over, dei Gruppi, degli Under Uomini e delle Under Donne (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, CONTINUANO I PROVINI. ASSEGNATE LE CATEGORIE AI GIUDICI).
Fin da subito sono scoppiate numerose polemiche a causa della partecipazione di Agnelli e lui ha voluto rispondere alle critiche una volta per tutte attraverso un’intervista a Vanity Fair: “I soldi sono tanti, me li merito, me li tengo e ci faccio quel ca**o che voglio. Ma voglio dire a chi mi critica che i soldi di X Factor io me li faccio con un tour. È da anni che non ho più bisogno di pagarmi il mutuo. Certo, per quattro lire non l’avrei fatto”.
In realtà il leader della band vuole portare la sua visione della musica in un contesto così diverso da lui come quello dei talent show (anche perché non crede nelle gare): “Se faccio cantare Beyoncé vuol dire che ho fallito – ha continuato – L’X Factor è la capacità di trasmettere energie. Pensi a Lou Reed: non era molto dotato vocalmente ma ha cambiato la storia della musica. Io cerco quella cosa lì nella mia squadra. Io cerco Lou Reed. Mi hanno assegnato gli over 25. Sono cantanti tutti molto raffinati…”. Riuscirà nel suo intento?
Photo Credits Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…