Cresce l’attesa per gli MTV Awards 2016, l’edizione italiana in programma per domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze.
MTV Italia, intanto ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti quanti comunicando l’intera line up degli artisti che parteciperanno allo show musicale: ai protagonisti già annunciati si aggiungono nomi davvero di primissimo ordine. Stiamo parlando di Elisa, Emis Killa, Lorenzo Fragola e Max Pezzali che saliranno sul palco degli MTV Awards 2016, arrivata alla sua quarta edizione. In totale ci saranno Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali e The Kolors. (LEGGI ANCHE: Elisa, Love me Forever è il nuovo video con gli ex ballerini di Amici)
Lo spettacolo è assicurato per un evento a ingresso gratuito che verrà trasmesso in diretta su MTV Italia (canale 133 di Sky) e MTV Music (canale 67 del digitale terrestre). Annunciate già anche tutte le nomination e gli artisti in gara che lotteranno per aggiudicarsi i numerosi premi messi in palio per l’evento: tutti coloro che vorranno comunicare il proprio voto potranno farlo sul sito ufficiale degli MTV Awards, selezionando l’apposita sezione e scegliendo così il loro artista preferito all’internod della categoria.
Il main show sarà presentato da Francesco Mandelli e inizierà alle 21.00: alle 20.00, invece, andrà in scena gli MTV Awards Social Party. I protagonisti di questo evento nell’evento verranno comunicati nei prossimi giorni, insieme ai nomi dei presenter. Da lunedi 6 giugno sarà possibile votare la categoria #MTVAwardsStar esclusivamente via Twitter. Come? Dovrete associare l’hashtag dell’evento a quello del vostro artista preferito seguendo dettagliatamente le istruzioni che MTV comunicherà nelle prossime settimane. Sarà possibile votare anche durante la diretta degli MTV Awards, il 19 giugno prossimo: verrà deciso il vincitore della categoria Best Performance attraverso una votazione della durata di 3 minuti via Twitter con un hashtag che verrà comunicato direttamente dal palco del Parco delle Cascine di Firenze.
Foto by Twitter