Il nuovo album dei Tiromancino uscirà domani, venerdi 8 aprile: si intitola Nel respiro del mondo e rappresenta un punto di svolta per il gruppo di Federico Zampaglione. Arriva a due anni dalla loro ultima fatica, Immagini che lasciano il segno.
L’uscita del disco è stato anticipato dal singolo Piccoli Miracoli, e dal suo video interamente diretto e girato proprio dal cantante dei Tiromancino. Le riprese sono state eseguite sul Monte Guadagnolo, nel Lazio e la protagonista è la giovane 21enne e sportiva Federica Mignolla, una delle più importanti scalatrici italiane. Questa traccia, come più volte ammesso dallo stesso Zampaglione (LEGGI LA SUA INTERVISTA), è dedicata a tutte le donne che, con la loro tenacia e districandosi in mezzo alle mille difficoltà quotidiane, riescono a non abbattersi e a raggiungere tutti gli obiettivi. “Ho cercato di regalare allo spettatore un senso di spazio immenso e di natura incontaminata, che rigenera e riempie gli occhi, la mente e il cuore, attraversandoci con tutta la sua sconfinata bellezza“, ha ammesso proprio Federico Zampaglione, che non ha mai nascosto la sua grande apertura verso il cinema e la regia.
Ma, parlando del nuovo disco dei Tiromancino, Nel respiro del mondo, Federico Zampaglione spiega il cambio di rotta e di sound che ha investito il gruppo: “Volevo qualcosa di diverso, di nuovo per noi – ha spiegato in un’intervista rilasciata a Tgcom24 -. Rispetto al passato è un lavoro meno scuro e più sereno. Un album maturo, nato davanti al mare“. Infatti Zampaglione, per partorire questo nuovo lavoro, ha affittato una casa a Sabaudia, proprio vicino alla spiaggia e lì, vicino al mare, sono nate le 10 canzoni di Nel respiro del mondo.
Foto by Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…