Fedez e J-Ax dimostrano di essere particolarmente uniti e di avere obiettivi comuni in questa fase della loro carriera: non soltanto un album insieme (SCOPRI TUTTI I DETTAGLI), ma anche un film interamente dedicato al rap.
I due artisti, infatti, compariranno nella pellicola insieme a Baby K (che lo scorso anno ha letteralmente spopolato con il suo brano Roma – Bangkok), Rocco Hunt, Clementino (gli ultimi due in gara nell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo), Salmo, Ensi, Shablo e tanti altri, in un vero e proprio film dedicato al rap made in Italy: si intitolerà Zeta e arriverà in tutti i cinema della Penisola a partire dal 28 aprile prossimo. La regia è stata affidata a Cosimo Alemà, tanto caro a J-Ax. Alemà, infatti ha girato tantissimi video clip dell’ultimo album, Il bello d’esser brutti, del rapper milanese.
Non è stato ancora confermato ma nel film ci dovrebbe essere anche un’apparizione di Mattia Briga. La pellicola è stata girata quasi interamente a Roma e mette in evidenza alcuni aspetti sociali della città: le periferie degradate sono messe in contrapposizione con i palazzi sfarzosi dove lavorano i ‘colletti bianchi’, la classe dirigente e la povertà sono spesso comparati e messi in relazione in uno scenario di forte diseguaglianza sociale. In questo contesto, un gruppo di giovani amici cerca di inseguire i propri sogni e di realizzarsi: le vicende di Alex, detto Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) vogliono diventare rapper professionisti e per farlo sono disposti a tutto, senza scendere a compromessi.
Il film è stato presentato come il primo film interamente dedicato al rap italiano: il trailer ufficiale è disponibile in esclusiva sul sito di Yahoo.
Foto by Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…