Categories: News

Top Dj sbarca su Italia 1 e apre i casting online

Published by

Top Dj, il talent per aspiranti dj lanciato su Sky 1 e ideato dallo storico dj e produttore Pier Paolo Peroni con Francesco Lauber, è pronto a sbarcare su Italia 1. Il sesto canale di Mediaset ospiterà la terza edizione del programma “strappando” il format dalla mani di Sky. Il programma televisivo è andato in onda dal 2014 su Sky Uno con un buon feedback e aveva come giudici grandi esperti e protagonisti del mondo del clubbing: Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana (in arte Stylophonic). La prima edizione è stata vinta da Geo from Hell, mentre la seconda edizione da Albert Marzinotto, entrambi poi entrati nella scena “dance floor”.

Ora si riparte e si riaprono anche i casting online, ma con la grande novità di Italia 1, che fa un colpaccio sottraendo a Sky uno dei suoi show musicali di punta. Ma le novità non finiscono qui e in questo caso si tratta di una perdita. A quanto pare uno dei 3 giurati, sicuramente il più noto, non sarà più presente. Top Dj 3 dovrà fare a meno di Albertino, che non sarà in giuria quest’anno. Lo speaker di Radio Deejay ha scritto infatti sulla sua pagina Facebook:

Nel ringraziarvi per le centinaia di e-mail e messaggi che mi avete inviato in questi mesi con le vostre candidature per la terza edizione di TOP DJ, volevo comunicarvi ufficialmente che, nonostante gli impegni assunti dalla produzione e la annunciata partecipazione al programma, per ragioni indipendenti dalla mia volontà, quest’anno non farò parte del cast di TOP DJ.” Un gran peccato, si spera che Lele Sacchi e Stefano Fontana rimangano.

Intanto mentre la lotta tra Mediaset e Sky continua imperterrita, tra diritti calcistici e sportivi e talent che rimbalzano da un canale all’altro, aspettiamo la nuova edizione del talent dedicato al dj-ing. Per ora tutti coloro che sentono di poter produrre o mixare musica da club possono collegarsi al sito ufficiale del programma e proporsi fino al 26 febbraio.

Foto by Facebook

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

3 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

5 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

6 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

11 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

23 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

1 giorno ago