Albertino è il dj più influente del 2015, in testa alla classifica di “Dj Mag Italia”

Sabino Alberto Di Molfetta, ovvero Albertino, è il deejay più influente del nostro Paese. A dirlo la popolare rivista specializzata Dj Mag Italia che, come ogni anno, ha stilato una classifica di Best of the Best, inserendovi tutti i deejay e i programmi radiofonici più influenti del circuito musicale. E tra tutte le categorie prese in considerazione, Albertino è stato decretato il personaggio più influente a livello musicale dell’anno 2015.

Non solo, anche il suo programma, 50 Songs è stato eletto Best Radio Show 2015 davanti a Babylon e In The Mix. Una bella soddisfazione per il professionista che ha alle spalle quasi 40 anni di radio e, nonostante ciò, ha ancora molto da dire in fatto di musica e di tendenze. Anche perché, come aveva dichiarato lui stesso in una recente intervista al sito www.rockit.it, non è facile stare al passo con le nuove tecnologie che si hanno a disposizione riuscire a “influenzare” qualcuno con il proprio lavoro.

Oggi i ragazzi pensano che andando sul web possono semplicemente crearsi la loro playlist, e che sia la migliore possibile – aveva detto Albertino al giornalista – Ma un dj serio compie una scrematura“. Secondo il dj ora tutti pensano di poter fa tutto e di poter cercare da soli la propria musica senza bisogno dell’aiuto di un esperto che li guidi. “Le nuove generazioni – aveva proseguito – invece hanno perso la voglia di accendere la radio e con le loro ricerche che pensano libere, in realtà finiscono solo in mano a chi sa comunicare meglio, a chi è più bravo a farti credere di essere bravo“. Per questo, per Albertino, chi fa il suo mestiere deve essere sempre più bravo non solo a scegliere i brani, ma anche a comunicarli nel giusto modo. E possiamo dire che, visti i recenti risultati, il conduttore fa ancora scuola.

Foto by Facebook

Categorie DJ
Impostazioni privacy