Sanremo+2016%2C+il+riassunto+della+quarta+serata
velvetmusic
/2016/02/13/sanremo-2016-il-riassunto-della-quarta-serata/amp/
Categories: News

Sanremo 2016, il riassunto della quarta serata

Published by

Ed eccoci alla quarta serata di Sanremo dove giunge al termine la gara delle Nuove Proposte. A meritarsi il primo posto è Francesco Gabbani. L’intoppo tecnico della serata precedente si rivela così decisivo, Miele arriva seconda. Carlo Conti si destreggia ancora egregiamente nelle quasi 5 ore di diretta che gli fanno guadagnare oltre 10 milioni di ascoltatori e il 47,81% di share. Ancora una volta numeri da record! Come nelle altre serate, una delle punte di diamante di questo Festival è sicuramente la bravissima Virginia Raffaele, l’imitazione della serata è una delle sue più popolari, Belen Rodriguez. La Raffaele porta sul palco dell’Ariston la soubrette indossando dei mini abiti molto sexy e mettendo in mostra una silhouette che non ha nulla da invidiare a quella di Belen!

Ma il clou della serata è sempre la gara tra i Big: finiscono a rischio eliminazione Dear Jack, Zero Assoluto, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Madalina Ghenea si dimostra spigliata e disinvolta, si scusa per l’italiano e Conti replica che certi senatori fanno degli strafalcioni ben peggiori, mentre Garko cerca di risultare simpatico per uscire dall’immagine del bellone imbambolato. Tra i super ospiti Brignano, Elisa e J Balvin. Enrico Brignano non convince molto con la sua performance comica troppo studiata e banale. Elisa, con braccialetto arcobaleno in vista, torna ad emozionare e ad emozionarsi con un nuovo pezzo in inglese No Hero ed un medley dei suoi successi tra cui Luce (Tramonti a nord-est), con il quale vinse il Festival nel 2001. Sul palco come ospiti anche i Lost Frequencies ed Alessandro Gassman insieme a Rocco Papaleo per la prima volta insieme a Sanremo 2016.

La cantante era visibilmente commossa, scherzando infatti ha detto di non aver dormito prima di questa esibizione. Il palco dell’Ariston infatti mette a dura prova proprio tutti! J Balvin infuoca la platea con il suo reggaeton portando al Festival il tormentone Ginza. Ermal Meta si dipinge il volto “rainbow” e anche la valletta Madalina Ghenea indossa per la prima volta il braccialetto arcobaleno. Un Festival che verrà ricordato soprattutto per questa iniziativa!

Foto by Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

9 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

9 mesi ago