Sanremo 2016: Rocco Hunt, Annalisa e Noemi sono gli artisti più cercati in rete

Sale la febbre per il Festival di Sanremo 2016: questa sera, 9 febbraio 2016, ci sarà la serata di apertura della kermesse ligure e l’attesa è molto alta, sia tra il pubblico sia tra i concorrenti in gara. Possiamo rendercene conto scandagliando i dati provenienti dai motori di ricerca: Google ci dimostra fin da subito che si sono alcuni spunti interessanti legati alle chiavi di ricerca correlate a Sanremo. I dati parlano di un incremento sostanziale per quanto riguarda le ricerche relative alla conferenza stampa e agli ospiti internazionali.

Questa è una vera e propria classifica, basata sui dati di Google Trends di ieri, lunedi 8 febbraio 2016:

  • Ospiti internazionali Sanremo 2016 +1.200%
  • Maitre Gims +400%
  • Valletta Sanremo 2016 +110%
  • Quando inizia Sanremo +80%
  • Dear Jack +70%
  • Madalina Ghenea +70%
  • Casa Sanremo +50%
  • Sanremo 2016 cantanti in gara +50%

Questi, invece sono i dati relativi alle ricerche effettuate nelle ultime 24 ore:

  • Conferenza stampa Sanremo 2016 +500%
  • Scaletta Sanremo 2016 +300%
  • Elton John sanremo +130%
  • Quando inizia Sanremo 2016 +110%

Altri dati molto interessanti sono quelli relativi agli artisti più cercati su Google: negli ultimi 7 giorni Annalisa, Noemi e Rocco Hunt sono stati i cantanti più seguiti. Al quarto posto c’è Patty Pravo, seguita dal rapper Clementino (che però è l’artista in gara più seguito sui social network). Tra i conduttori spicca Gabriel Garko, il più cercato sul motore di ricerca, seguito dalla bellissima Madalina Ghenea. Gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo più cercati su Google nell’ultima settimana sono Laura Pausini, Maitre Gims, Elton John e Aldo Giovanni e Giacomo. Su YouTube, invece, gli artisti del Festival più cercati sono Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Clementino e Francesca Michielin. Tra i giovani si aggiudica il primato Irama (con la bellezza di 40.000 visualizzazioni per la sua canzone); al secondo posto c’è Francesco Gabbani, con circa 31.000 visualizzazioni e sul gradino più basso del podio troviamo Miele con 27.000 visualizzazioni.

Foto by Facebook