Clementino, l’artista in gara a Sanremo più seguito sui social

Clementino, il rapper campano, è tra gli artisti che parteciperanno a Sanremo 2016 più seguiti sui social, subito dopo troviamo il suo amico Rocco Hunt e poi ancora Annalisa e Noemi. Clementino infatti totalizza 1.293.372 seguaci (1.081.358 “amici” su Facebook e 211.964 “follower”su Twitter).

Il rapper salirà, per la prima volta in gara tra i Big, sul palco dell’Ariston portando un brano dal titolo Quando sono lontano. Nel 2013 invece ha partecipato al Festival come ospite degli Almamegretta. Al secolo Clemente Maccaro, Clementino è nato nel 1982 ad Avellino e cresciuto tra Cimitile e Nola, già da molto giovane entra nel mondo dell’hip hop napoletano e vince diverse gare di freestyle.

Nel 2006 esce il suo primo disco con il titolo di Napolimanicomio collaborando con artisti molto famosi nell’ambiente come Francesco Paura e Kiave. Dopo il gruppo Videomind insieme a Dj Tayone e Francesco Paura con il quale pubblica Afterparty, nel 2011 esce il suo secondo album intitolato I.E.N.A. da qui viene anche l’altro suo nome d’arte Iena White. L’acronimo I.E.N.A. sta per “Io e nessun altro”, ecco forse perché spesso i suoi testi sono molto autobiografici.

Il rapper, riguardo alla sua sfera privata, ha dichiarato di essere fidanzato con la sua musica, la sua vita difatti è completamente assorbita dalla sua arte. Vive attualmente a Milano ma resta comunque molto legato alle sue origini e alla sua terra; il testo sanremese ruota proprio intorno a questo tema e ai ricordi che lo legano alle sue radici. Ha collaborato per diversi brani con Rocco Hunt con il quale è molto amico e che incontrerà sul palco dell’Ariston. Se a Sanremo si vincesse grazie ai social, forse sapremmo già chi è il vincitore!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy