Mercoledì 24 febbraio su Raidue parte la quarta edizione di The Voice of Italy e dopo il successo degli scorsi anni c’è grande attesa per vedere all’opera i talenti in gara e il parterre dei quattro giudici: Raffella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa. Intanto, c’è stata la prima registrazione delle Blind Audition e già si è riuscito a capire qualcosa in più sul quartetto, che ancora si deve amalgamare o per lo meno trovare un equilibrio. Talenti provinati a parte, che hanno abbastanza deluso le aspettative, da segnalare un piccolo battibecco tra i due coach più giovani, mentre la Carrà non si smentisce e l’ex 883 che si salva per qualche battuta pur restando molto (forse troppo) serio nei commenti.
LEGGI ANCHE: I MOTIVI DELLA MANCATA PRESENZA DI MORGAN TRA I GIUDICI
La vera scoperta è proprio Dolcenera: incontentabile, sincera, dura e tecnica. La sua ironia pungente ha ben impressionato, anche se i commenti quasi tutti negativi hanno fatto preoccupare perfino la redazione della trasmissione. Il suo essere severa ha portato a uno veloce scambio di battutine al vetriolo con il rapper Emis Killa, che ha fatto notare la questione ricevendo una rispostaccia. È solo un episodio o l’inizio di una rivalità? Tra i giudici è proprio lui quello meno decifrabile, visto che alterna momenti di grande ironia a silenzi preoccupanti (soprattutto in chiave televisiva). Può essere e sarà il jolly, ma per ora appare poco coinvolto, quasi annoiato. Dopotutto la maggioranza degli aspiranti cantanti si presenta con uno stile molto diverso dal suo e lui stesso ha ammesso di far fatica a pensare di lavorare con gente così distante da lui.
La Carrà è quella di sempre, la più acclamata, entusiasta e pronta a fare promesse esaltanti a chi le piace. Bello il rapporto con il giovane rapper, con qualche scambio di battuta che fa ben sperare per il futuro. Una strana coppia che già piace a molti, mentre Max Pezzali (leggi le sue dichiarazioni) fatica a trovare una sua dimensione: a tratti si prende troppo sul serio e risulta prolisso, ogni tanto se ne esce con qualche battuta vincente. Ma da lui è lecito aspettarsi qualcosa in più.
LEGGI ANCHE: ANDREA APPINO DEGLI ZEN CIRCUS RIFIUTA L’INVITO E ATTACCA IL TALENT
La trasmissione, nell’edizione del 2016, presenterà delle importanti novità: verrà strutturata sempre su quattordici appuntamenti in prima serata con la grande musica italiana e internazionale, con cover storiche e hit del momento suonate live sul palco del talent. Sei Blind Audition, contro le cinque dell’edizione dello scorso anno. La seconda fase sarà una “scrematura” con due Battle: veri e propri duell tra gli artisti appartenenti alla stessa squadra. Come lo scorso anno, confermata l’opzione Steal: il cantante eliminato dal coach potrà essere “ripescato” da un altro e inserito nella sua squadra. La terza fase è rappresentata dai due Knock Out e, infine la fase finale del talent, con i quattro Live che incoroneranno il vincitore della quarta edizione di The Voice of Italy 2016. Nelle tre precedenti edizioni vinsero Elhaida, Suor Cristina e nel 2015, Fabio Curto.
Foto by Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…