The Voice of Italy: Morgan doveva essere tra i giudici, ma qualcosa è andato storto

A X Factor ha dato spettacolo e ha accompagnato gli aspiranti artisti nel loro percorso di crescita come nessun altro, portando alla vittoria nel corso delle sette edizioni ben cinque dei suoi allievi, per questo Morgan è risultato essere tra i coach più amati dell’intero programma. La scelta di lasciare lo show per concentrarsi sui progetti musicali assieme al gruppo storico dei Bluvertigo, che si è riunito dopo anni, aveva fatto disperare i fan televisivi ed esultare quelli che lo venerano come musicista. Dal settimanale Oggi, però, è arrivata la notizia che l’artista sarebbe dovuto essere tra i giudici di un altro talent musicale molto seguito: The Voice.

Inutile esultare, però, perché la sua partecipazione, che a quanto scritto era già sicura e confermata, è saltata per motivi sconosciuti. Sembra sia stata la Rai a vanificare la collaborazione e sui social gli estimatori del cantante non l’hanno presa benissimo perché già si pregustavano un ritorno sul piccolo schermo del loro idolo. Ritorno però che ci sarà, in veste di cantante, al prossimo Festival di Sanremo, al quale partecipa con la sua band portando in scena il brano Semplicemente.

Morgan non ha ancora espresso alcun parere sulla questione The Voice, tra gli impegni musicali e soprattutto il momento di dolore dovuto alla scomparsa di David Bowie (uno dei suoi modelli, al contrario di Guccini), ma i fan sembrano avere un’idea ben precisa di cosa sia successo. Molti di loro danno la colpa alla sua ex Asia Argento, che recentemente lo ha portato in tribunale, contestandogli la mancata assistenza economica alle spese di mantenimento della figlia che i due hanno in comune. “La Rai avrà deciso di evitare problemi cancellando la sua presenza visto il casino che sta facendo Asia“, “La rai avrebbe fatto bene a tenerselo stretto invece di guardare i problemi con la ex” e ancora “Fosse per la storia degli alimenti, sarebbe davvero ridicolo. Paura del cattivo esempio? Iniziamo dalla politica“. Ma c’è anche chi crede sia stato lui a tirarsi indietro: “Macché Rai, lui non ne può più di quei programmi perché vuole fare musica. Quella vera. E meno male“.

Foto by Facebook