Il suo Blackstar è uno degli album più attesi del 2016, ma ormai manca davvero poco per poterlo ascoltare: l’ultimo lavoro del Duca Bianco, infatti, arriverà sul mercato domani, 8 gennaio, in occasione del suo 69esimo compleanno. Intanto, però, è stato pubblicato in Rete il video di Lazarus per intrattenere il pubblico durante questo (breve) conto alla rovescia.
Nel videoclip in questione, diretto da Johan Renck, vediamo Bowie a letto nelle scene iniziali, con le bende sugli occhi. Intorno a lui un edificio inquietante, forse un ospedale psichiatrico, a giudicare dai gesti di Bowie, dalle immagini che si alternano intorno a lui, ma anche dal testo stesso della canzone. “Guarda qui, amico, io sono in pericolo – recita una parte del brano – non ho niente da perdere, sono così sballato che il mio cervello turbina“.
David Bowie, magnetico come sempre, con quel modo di cantare ma anche di muoversi e recitare che nessun altro ha saputo replicare dopo di lui, per quanto siano stati in molti a provarci. Non a caso il suo ritorno ha entusiasmato il pubblico più e meno maturo, gli ascoltatori di ogni generazione. Solo da domani sarà possibile capire concretamente come andrà l’album in termini di vendite e classifiche, anche se il successo riscontrato con il video di Blackstar, diventato “cult” a poche ore dalla sua uscita lo scorso novembre, lascia immaginare che si stia per aprire un nuovo, importante capitolo per gli amanti della musica di Bowie e per lo stesso artista. Di seguito il particolare videoclip di Lazarus, seguito da testo e traduzione del brano.
TESTO: Look up here, I’m in heaven / I’ve got scars that can’t be seen / I’ve got drama, can’t be stolen / Everybody knows me now / Look up here, man, I’m in danger / I’ve got nothing left to lose / I’m so high it makes my brain whirl / Dropped my cell phone down below / Ain’t that just like me? / By the time I got to New York / I was living like a king / Then I used up all my money / I was looking for your ass / This way or no way / You know, I’ll be free / Just like that bluebird / Now ain’t that just like me? / Oh I’ll be free / Just like that bluebird / Oh I’ll be free / Ain’t that just like me?
TRADUZIONE: Guardate qui, Sono in paradiso / Ho cicatrici che non possono essere viste / Ho drammi, non possono essere rubati / Tutti mi conoscono adesso / Guarda qui, amico, io sono in pericolo / Non ho niente da perdere / Sono così sballato che il mio cervello turbina / E’ caduto il mio cellulare in basso / Non è proprio come me? / Con il tempo ho avuto modo di andare a New York / Vivevo come un re / Poi ho usato su tutti i miei soldi / Stavo cercando il tuo cu*o / In questo modo o nessun modo / Sai, io sarò libero / Proprio come quel sialia / Ora non è proprio come me? / Oh, sarò libero / Proprio così quel sialia / Oh, sarò libero / Non è proprio come me?
Foto: screenshot video
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…