David Bowie, il nuovo album è “Blackstar”: il progetto lo convincerà a tornare in tour?

La notizia dell’arrivo del nuovo disco di David Bowie potrà servire a consolare il pubblico, dopo che David Giddings, promoter dell’Isle Of Wight Festival, a inizio ottobre ha annunciato che il Duca Bianco non ha intenzione di proporre più alcun tour in futuro. Il nuovo album di Bowie si intitolerà Blackstar e uscirà l’8 gennaio 2016, giorno del suo 69esimo compleanno.

Ad anticiparlo un singolo che potremo sentire dal 20 novembre: si tratta della title track dell’album, ma il cantante ha rilasciato ancora poche informazioni al riguardo, pur volendo correggere, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale curata dal suo staff, alcune inesattezze pubblicate dal Times, che ha presentato il disco fornendo alcune indiscrezioni e definendolo come “il lavoro più bizzarro di Bowie”.

Ma il quotidiano anglosassone non si è fermato qui ed ha inoltre specificato che l’album in arrivo dovrebbe contenere 7 tracce pronte a fondere jazz, soul, elettronica e canti gregoriani. Tuttavia sembra che tali anticipazioni non siano del tutto esatte, come si intuisce leggendo il comunicato apparso sul profilo Facebook della star: “Contrariamente a quanto riportato in modo non corretto a proposito delle sonorità e dei contenuti del disco – si legge sulla pagina di Bowie – possiamo dare conferma solo delle seguenti informazioni: il singolo uscirà il 20 novembre e non fa parte della piece teatrale ‘Lazarus’.

Tra le poche informazioni trapelate sul Web sembra inoltre che Bowie abbia registrato il disco, che arriverà a tre anni di distanza dall’album The Next Day, presso lo studio Magic Shop di New York, suonando con una band di jazzisti locali. Ma a questo punto meglio attendere informazioni ufficiali, visto che la curiosità crescente circa il progetto discografico in questione potrebbe confondere le idee e far circolare notizie infondate. Neanche il nuovo lavoro spingerà Bowie a concedersi un tour promozionale, prima di dire definitivamente “addio” alla dimensione live? Anche in questo caso, meglio attendere dichiarazioni al riguardo da parte dello stesso musicista, prima di perdere la speranza. Di seguito un’ateprima audio pubblicata a inizio ottobre.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy