Categories: News

Guns N’ Roses: la reunion al Coachella 2016 è ufficiale. Primo passo verso il tour?

Published by

Da settimane i fan di tutto il mondo aspettavano la conferma di questa notizia e alla fine è arrivata: la reunion dei Guns N’ Roses si farà e la prima occasione utile per rivedere di nuovo insieme la band nella sua formazione classica sarà durante il famoso festival americano Coachella, che avrà luogo ad aprile in California per due weekend (quelli del 15-17 e 22-24 aprile). A fare da “ciliegina sulla torta” e far capire a tutti che stavolta non si tratta solo di rumors, anche i diretti interessati hanno confermato la loro presenza sul palco attraverso i social: “Ok ok…è ‘confermato’ – ha scritto Axl Rose su Twitter – i Guns N’ Roses saranno al Coachella 2016 come headliner. Ci vediamo tutti lì!.

Slash, dal canto suo, si è limitato a caricare su Instagram la locandina del festival accompagnata dal logo del gruppo (altro indizio che aveva messo tutti in allerta nei giorni scorsi). Sarà quindi finalmente possibile rivedere Axl e Slash di nuovo sul palco insieme, a distanza di più di 20 anni da quando gli attriti tra loro hanno iniziato a farsi sempre più forti, spingendo Slash ad abbandonare la band. Ora, ovviamente, la speranza di tutti è che questo sia solo il primo passo verso un tour mondiale, ma non rimane che tenere le dita incrociate. La presenza dei Guns N’ Roses in cartellone ha spostato su di loro tutti i riflettori, eppure non sono pochi gli altri artisti prestigiosi presenti nel programma del festival, che riportiamo in fondo all’articolo. Come gli LCD Soundsystem, che pure ritorneranno ad esibirsi a cinque anni di distanza dall’annuncio dello scioglimento della formazione.

 

Una notizia che tuttavia era già nell’aria dopo che il gruppo indie rock statunitense ha pubblicato, lo scorso 24 dicembre, il singolo Christmas Will Break Your Heart, scritto da Murphy e registrata con gli ex-membri Al Doyle, Pat Mahoney, Nancy Whang e Tyler Pope. Sul palco che verrà allestito all’Empire Polo Club di Indio saliranno però tanti altri Big della musica, come Ellie Goulding, Sia, Ice Cube, A$AP Rocky e Calvin Harris, che avrà il compito di aprire le serate previste per il 17 e 24 aprile. Di seguito la lineup ufficiale, che mette voglia di prenotare subito un volo ed acquistare uno dei biglietti che saranno in vendita da domani, 6 gennaio, al prezzo di circa 400 dollari (validi per tre giorni, dalle prime informazioni trapelate sul Web).

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago