Rosa nata ieri è il titolo del nuovo singolo di Eros Ramazzotti che il pubblico potrà ascoltare in radio a parteire da venerdì 8 gennaio. La canzone fa parte dell’ultimo album del cantautore, Perfetto, uscito lo scorso maggio e certificato platino, un lavoro che ha cavalcato le classifiche dei dischi più venduti nel 2015 nei 60 paesi in cui è stato pubblicato.
Il nuovo singolo, scritto da Eros con Francesco Bianconi dei Baustelle, Claudio Guidetti e Kaballà (insomma, una squadra niente male…), arriva dopo il successo di Alla fine del mondo, Il tempo non sente ragione, Sei un pensiero speciale e Buon Natale (Se Vuoi), il cui video ufficiale è stato pubblicato lo scorso dicembre proprio a ridosso delle feste natalizie.
Si tratta di una romantica lettera indirizzata a una figlia che si appresta ad affrontare il mondo e, dunque, ad avere a che fare con un futuro incerto e non facile. Suo padre immagina il percorso che ora la sua “piccola” sta per compiere e che la porterà ad attraversare diverse fasi della vita più e meno complicate, passando dall’infanzia all’adolescenza fino ad arrivare all’età adulta.
Intanto vanno avanti le prevendite per Perfetto World Tour 2016, che toccherà diverse città europee e che tornerà anche in Italia a grande richiesta, con le tappe a Roma, Torino e Milano senza dimenticare Acireale, Eboli, Brescia e Conegliano Veneto (biglietti disponibili su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati). In attesa di rivedere Eros dal vivo, riportiamo di seguito l’audio di Rosa nata ieri e il testo del brano.
Come pioggia che disseta i nostri cuori / Ma tu / Donna poi sarai / Quanta vita indietro avrai / Allora mi proteggerai / Più fragile sarò / Ma sarò lo stesso / Io lo so / Cosa c’è la fuori / Rosa nata ieri / Se ti seguirò / Oh si / Troverò mari ancora puri / Dove vanno i fiumi / Che ritorneranno nel blu / Come pioggia che disseta i nostri cuori / Ci sarà nel tuo futuro un’anima e sarà migliore / Rosa nata ieri / Ed avrai nuove speranze e sogni / Nuovamente amore / Amore… / Io lo so / Cosa c’è là fuori / Rosa nata ieri / Se ti seguirò / Oh si / Troverò mari ancora puri / Dove vanno i fiumi / Che ritorneranno qua giù / Come pioggia che disseta i nostri cuori / Lo so…Rosa nata ieri / Io lo so…
Foto: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…