Dopo aver annunciato l’uscita del suo nuovo album Vivere a colori, uno dei più attesi del 2016, Alessandra Amoroso ha voluto divertirsi un po’ con i suoi fan oggi, 3 gennaio, e li ha incoraggiati a mettersi in gioco con una sorta di “caccia al tesoro 2.0” finalizzata a far scoprire loro la tracklist del suo prossimo disco. Cosa ha architettato stavolta “Sandrina” per la Big Family? In poche parole, sono state lasciate in alcuni punti specifici di Roma, Milano e Lecce alcune cartoline che, attraverso l’applicazione Blinkar, hanno permesso ai fan che sono accorsi nei punti indicati di conoscere in anteprima i titoli delle canzoni presenti nell’album.
L’hashtag #VivereAColori è volato in cima alla classifica dei trending topics di Twitter ed è proprio lì che i sostenitori di Alessandra si sono sbizzarriti con una valanga di commenti volti non solo a complimentarsi con la propria beniamina per la bella trovata (che avrà aiutato anche a smaltire un po’ i pranzi di Natale e il cenone di Capodanno), ma anche finalizzati a diffondere sul Web i titoli svelati man mano grazie agli indizi, resi disponibili anche attraverso il sito ufficiale della cantante www.alessandraamoroso.it.
E’ stato quindi possibile scoprire che l’album conterrà 14 tracce, tra cui alcune che riportano firme di grandi autori come Elisa, che ha scritto per Alessandra la canzone Comunque andare. A quanto sembra, dalle prime informazioni trapelate in Rete, dovrebbero aver collaborato al disco anche Federica Camba e Daniele Coro. Dopo una sfida che ha tenuto incollati al monitor e ai social i fan di tutta Italia, riportiamo di seguito la tracklist dell’album:
Foto: Twitter
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…