Alessandra Amoroso: “Vivere a colori” è il nuovo album, Roma e Milano prime tappe del tour 2016

I fan di Alessandra Amoroso hanno vissuto un conto alla rovescia che sembrava infinito, ma alla fine la loro pazienza è stata ripagata: oggi, 11 dicembre, dopo aver lasciato qualche indizio qua e là nei giorni scorsi, la cantante ha finalmente annunciato titolo e data di uscita del suo nuovo album. Si tratta di Vivere a colori, un lavoro in uscita il prossimo 16 gennaio.

Una notizia che nessuno si sarebbe aspettato, soprattutto dopo quel lungo periodo di “silenzio” seguito all’intervento di Alessandra alle corde vocali. Ma la recente uscita del uscita del singolo Stupendo fino a qui, in fondo, aveva già fatto capire a tutti che “Sandrina” era pronta a tornare. Certo, non così presto, forse, e sta qui la bella sorpresa che ha ricevuto oggi la sua Big Family.

“Ci siamo impegnati tutti davvero tanto in questo lavoro – ha spiegato lei attraverso la propria pagina Facebook – sono felice di tornare da voi anche se, in realtà, non me ne sono mai andata!. Ma le buone notizie non sono finite: Alessandra ha già annunciato le prime due tappe del suo tour 2016, previste a Roma (27 maggio, Pala Lottomatica) e Milano (30 maggio, Mediolanum Forum).

La prevendita dei biglietti, per altro, prenderà il via già alle ore 17 di oggi, su Ticketone.it e presso le prevendite abituali. Un’occasione che i fan non si lasceranno scappare, visto che ormai da tempo, nonostante l’orgoglio per l’uscita del suo primo album omonimo in lingua spagnola, speravano nel ritorno della propria beniamina anche sulla scena discografica nostrana. Per il momento, ciò che si sa di Vivere a colori è che si tratta di un lavoro contenente 14 brani, ciascuno finalizzato a mostrare “un’istantanea” diversa della giovane artista.

L’album promette inoltre di rappresentare in qualche modo la crescita umana e professionale della cantante, che per questo progetto ha potuto contare sulla collaborazione di professionisti del settore, tra musicisti, autori e produttori. Per quanto riguarda la copertina del disco, che trovate qui di seguito, vediamo la Amoroso in una foto firmata da Giovanni Gastel. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati sulle novità circa l’album o eventuali nuove date del tour che potrebbero essere annunciate prossimamente.

Cover Vivere a Colori- Giovanni Gastel

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy