Mina ha un rapporto davvero unico con il Natale: ogni anno, o quasi, fa un regalo speciale ai propri fan, donando loro canzoni o addirittura album che poi, necessariamente, divengono le colonne sonore delle vacanze natalizie di milioni di italiani. Anche per il Natale 2015 Mina non ha fatto eccezioni e ha svelato la ‘traccia misteriosa’ annunciata sul suo profilo Facebook nei giorni scorsi. La Signora di Lugano ha pubblicato questa mattina Last Christmas degli Wham!, augurando così i suoi personalissimi auguri a tutto il pubblico italano.
Il brano è registrato insieme a Danilo Rea al Fender Rhodes, Massimo Moriconi al contrabbasso, Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Secco alle chitarre, Ugo Bongianni alle tastiere e il figlio della cantante Massimiliano Pani (che tra l’altro è anche responsabile anche dell’arrangiamento) ai cori. Mina ha scelto un vero e proprio classico senza tempo del repertorio delle canzoni natalizie, riuscendolo ad arricchirlo al meglio con la sua splendida voce che non sfiorisce mai e riesce sempre a dare le stesse emozioni.
Il brano di quest’anno è stato accolto con incredibile entusiasmo da tutti i fan della cantante: sono state registrate centinaia di condivisioni su Facebook e riproduzioni del brano da YouTube. Un bel regalo davvero.
Foto by Facebook
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…