Alessio Bernabei in gara a Sanremo contro i Dear Jack: “Sarà una sensazione tutta nuova”

Tanti i regali che Alessio Berbei ha lasciato sotto l’albero dei suoi fan oggi, 24 dicembre: oltre ad aver pubblicato sul suo profilo Facebook la cover del classico di Natale White Christmas (con una performance che probabilmente ha già mandato in tilt le sue ammiratrici), è uscito in edicola anche il numero di Grazia che riporta una sua intervista, in cui il cantante parla di sé, della sua vita privata, ma anche dei suoi progetti come solista (“Sono sempre lo stesso, ma ora ho l’opportunità di dare sfogo alla mia personalità artistica).

E’ passato un bel po’ di tempo, ormai, da quando ha lasciato i Dear Jack, ma l’argomento è inevitabilmente venuto a galla, soprattutto in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo, dove sia lui che la sua ex band saranno in gara nella categoria Big. “Sarà una sensazione tutta nuova – ha ammesso – l’anno scorso ero al loro fianco, ora siamo concorrenti. Ma non sarà né la prima né l’ultima volta che ci incontreremo sullo stesso palco. Facciamo lo stesso lavoro. E’ già successo al concerto di Natale in Vaticano, succederà a Bari il 31 dicembre per il Capodanno di Gigi D’Alessio.

Nonostante i più maliziosi abbiano spesso insinuato che tra lui e i Dear Jack il rapporto di amicizia sia ormai compromesso, Alessio ha ripetuto ancora una volta che, invece, la stima reciproca non è diminuita: “Sono andato via perché negli ultimi tempi era sempre ‘io contro di loro’. Adesso auguro ai Dear Jack tutto il bene possibile. Per quanto riguarda Leiner Riflessi, che ha preso il suo posto come frontman del gruppo, Alessio ha spiegato di non sentirsi in competizione: “Io sono certo delle mie potenzialità, le sue non le conosco. Abbiamo timbri molto diversi, lui ha dato ai Dear Jack delle sfumature vocali nuove, spero che i fan lo apprezzeranno.

Chissà quanti ragazzi, tra il giovane pubblico che segue il percorso dei Dear Jack dai tempi di Amici di Maria De Filippi, si saranno chiesti se Alessio si sia mai pentito della scelta fatta, se abbia mai pensato di aver commesso un errore. Attraverso l’intervista riportata da Grazia, ecco arrivare la risposta: Certo. Il primo mese, quando ancora non si erano concretizzate altre proposte discografiche, vivevo nella paura. Poi ho capito che non sono solo: con me c’è la musica, la compagna migliore che puoi avere al tuo fianco”.

Alessio ha anche parlato del suo primo album (“Vorrei che fosse il meglio del meglio, perché deve dare il via alla mia nuova storia), ma anche di Noi siamo infinito, il brano che presenterà sul palco dell’Ariston a febbraio, una canzone che “mentre la scrivevo mi ha fatto pensare: ‘Questa è La canzone! Devo usarla in un’occasione importante‘”. In attesa di scoprire qualcosa di più sulle sue prossime mosse, vi lasciamo alla sua versione White Christmas, un ottimo modo per festeggiare insieme al pubblico la Vigilia di Natale.

Alessio Bernabei – White Christmas

Questo è il mio regalo di Natale.
Un brano natalizio che porti, con la sua intima atmosfera, un po' di calore nelle vostre case. Sarebbe bello ritrovare gli affetti di una volta e magari tornare a stringerci forte con i nostri cari. Un abbraccio che trasmetta unione non agli altri stavolta (di facciata e per lo più immortalata e condivisa sul mondo Social), ma a noi stessi. A noi persi e soli in un presente che sta perdendo i pezzi più importanti della vita. I veri valori.
Vi auguro che possiate ritrovare queste bellissime emozioni e che possiate condividerle con chi volete veramente bene.
Vi auguro un Buon Natale! Di cuore!

Posted by Alessio Bernabei on Mercoledì 23 dicembre 2015

Foto: Facebook