Capodanno con Gigi D’Alessio a Bari: The Kolors, Dear Jack e Briga tra gli ospiti confermati

All’inizio i nomi degli ospiti del concerto di Capodanno di Gigi D’Alessio erano solo emersi attraverso indiscrezioni, ma oggi, 1 dicembre, è arrivata la conferma ufficiale: ad accompagnare sul palco il cantautore, in Piazza Libertà a Bari, saranno i The Kolors, i Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Jordi Coll. Questi i primi artisti annunciati, ma altri nomi saranno comunicati nei prossimi giorni.

Un bel colpo, per Gigi e per il Comune di Bari, visto che parliamo di alcuni tra i protagonisti della musica più amati dal pubblico, soprattutto da quello più giovane, che a questo punto sarà disposto ad affrontare anche il freddo più rigido per assistere al maxi concerto. “Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte – ha spiegato D’Alessio – per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa“.

Gigi, che ha appena portato a termine la prima parte del Malaterra World Tour che lo ha portato in giro per l’Europa, non ha potuto che dedicare un pensiero anche al #GigiAndFriends che ha animato l’ultima notte di San Silvestro in Piazza del Plebiscito, nella “sua” Napoli: “Lo scorso anno è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi, ma soprattutto dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016″.

Il concerto non sarà solo l’occasione per aspettare insieme ai Big della musica l’arrivo del 2016, ma offrirà anche l’opportunità per pensare alle persone meno fortunate, visto che durante la serata sarà anche organizzata una raccolta fondi finalizzata a sostenere “Il Villaggio dell’Accoglienza”, ovvero una struttura costruita su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all’associazione genitori bambini emato-oncologici “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus”, che accoglierà le famiglie dei bimbi ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Sono molti, quindi, i motivi per partecipare all’evento. Gigi sarà affiancato non solo da Anna Tatangelo, la sua “dolce metà”, ma anche dai giovani artisti che recentemente hanno collaborato con lui per il suo album Malaterra, come i Dear Jack, che con il cantautore hanno realizzato una nuova versione di ‘A città ‘e pulecenella, e Mattia Briga, con cui Gigi ha invece duettato sulle note di Guaglione. Ricordiamo che l’evento andrà in onda in diretta su Canale 5 e RTL 102.5.

Foto: comunicato stampa

Impostazioni privacy