Fedez+e+Mika%2C+%26%238220%3BBeautiful+Disaster%26%238221%3B%3A+il+video+%C3%A8+un+successo%2C+ma+Youtube+azzera+le+visualizzazioni
velvetmusic
/2015/12/07/fedez-e-mika-beautiful-disaster-il-video-e-un-successo-ma-youtube-azzera-le-visualizzazioni/amp/
Categories: Video

Fedez e Mika, “Beautiful Disaster”: il video è un successo, ma Youtube azzera le visualizzazioni

Published by

Mika e Fedez l’hanno promesso, durante l’ultima puntata di X Factor: se il video ufficiale del loro duetto, Beautiful Disaster, supererà un milione di visualizzazioni su Youtube i due si esibiranno nudi durante l’ultima puntata del talent. Inutile dire che la scommessa goliardica non ha fatto che motivare maggiormente le loro fan, ma la qualità del lavoro fatto dai due artisti, diretti da Mauro Russo, basterebbe già da solo a spingere il popolo del Web a visualizzare e condividere un videoclip che, diciamolo, è uno dei migliori che il 2015 ha offerto al pubblico.

In effetti il video in questione, pubblicato lo scorso 4 dicembre, ha fatto il boom su Youtube subito dopo la sua messa in Rete ma, purtroppo, un problema tecnico ha praticamente azzerato il numero di visualizzazioni, che cresceva di minuto in minuto. Ad annunciarlo è stato Fedez attraverso un video condiviso ieri, 6 dicembre, sul suo profilo Facebook (noi lo riportiamo in fondo all’articolo), in cui il cantante appare amareggiato, senza però perdere il sorriso. Non è la prima volta, a suo dire, che gli capitano cose simili, ma in questo caso il rapper è apparso ancora più dispiaciuto visto il successo che il lavoro stava riscontrando.

“A 299.000 views ci hanno azzerato”, ha spiegato. Ma visto che la tecnologia, come ha fatto notare lui, “ha fatto passi da gigante”, il cantante ha anche mostrato ai fan le visualizzazioni in tempo reale che sono comparse invece nella schermata di FedezChanneL, dove Beautiful Disaster è stato caricato. “E’ a un milione e 100, ha esclamato entusiasta della notizia. Peccato, però, che le visualizzazioni che compaiono invece al pubblico sulla pagina di Youtube siano molte di meno (nel momento in cui scriviamo siamo a quota 583.456). Cosa è accaduto?

Fedez ha chiesto chiarimenti allo staff di Youtube Italia, per altro ringraziandolo per la collaborazione nel post che accompagna il suo video-sfogo su Facebook. Anche perché, secondo le sue parole, contare sulla collaborazione di Youtube in America è abbastanza inutile: “Youtube da buon padre padrone quando c’è un problema se ne sciacqua le mani e ti lascia in un agglomerato di me*da. Lo staff di Youtube è in California e in questo momento stanno prendendo il sole, spero per loro. La speranza, quindi, è che almeno gli addetti in Italia possano fare qualcosa.

L’incidente non sarebbe stato poi così grave, forse, se non fosse che, come ricorda Fedez:Dietro un video c’è tanto lavoro, anche dietro un pezzo…non sentirsi riconoscere i risultati raggiunti un po’ ti fa rodere il c*lo. “La verità – ha però ricordato – è che abbiamo fatto il record di visualizzazioni in un giorno, una cosa che in Italia non si era mai vista”. Dunque l’appello ai fan è quello di condividere nuovamente il video, cercare di fare nuove visualizzazioni, sperando che prima o poi siano recuperate quelle “rubate”. Dopo aver anche trovato le gomme della macchina bucate, il rapper ha ironizzato su una possibile ricerca di chiromanti e chiaroveggenti che possano aiutarlo ad allontanare il malocchio. Ora la palla passa in mano ai fan, che già si sono messi all’opera per riportare il video nel posto d’onore che gli spetta.

E' successo davvero un Beautiful Disaster su YouTube!
Vi chiedo gentilmente di condividere in massa e di spingere ancora di più il video ufficiale di #BeautifulDisaster riprendiamoci il nostro record 😀
PS
Cerco chiromanti contro il malocchio 😉

Ringrazio il team di YouTube Italia che sta cercando di risolvere il problema

Posted by Fedez on Domenica 6 dicembre 2015

Foto: screenshot video

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago