“Beautiful Disaster”: Fedez e Mika come in un film apocalittico [VIDEO UFFICIALE]

Beautiful Disaster, il duetto di Mika e Fedez, è in rotazione radiofonica da oggi, 4 dicembre, ma i fan di entrambi gli artisti possono festeggiare doppiamente, visto che è uscito nella stessa giornata anche il videoclip del brano, che riportiamo in fondo all’articolo. Il video in questione è stato girato tra Milano e Brindisi ed è stato diretto da Mauro Russo, che oltre ad essere uno dei registi più gettonati del momento tra i Big della musica nostrana, ha anche collaborato con Fedez, quest’anno, per il video di 21 Grammi e L’Amore Eternit.

Anche stavolta il lavoro di Mauro Russo non delude: parliamo di un videoclip che è praticamente un cortometraggio, così com’è stato per L’Amore Eternit. Il mondo che va verso la sua fine, un destino drammatico e una catastrofe annunciata che, però, lascia ancora tempo per l’amore, per mettere alla luce un figlio, giocare con una bambina tra le corsie di un ospedale, abbracciarsi. Ma non anticipiamo troppo, il resto è da scoprire, così come il finale del videoclip, che lascia stupiti, forse amareggiati, perplessi, ma sicuramente non indifferenti.

“Ci siamo molto divertiti a girarlo – ha spiegato MikaFedez ha dato vita a una mia canzone sui cui lavoravo da tempo senza riuscire a terminarla. Lui invece ha saputo completarla con le sue rime e una produzione di cui sono orgoglioso“. Dal canto suo, anche il rapper si è dichiarato soddisfatto dei risultati di questo lavoro, raccontando come l’idea che ha poi contribuito alla genesi dell’inaspettato duetto sia nata così, semplicemente, durante una cena che ha segnato l’inizio dell’amicizia che lega le due star.

Sì, perché Fedez e Mika negli ultimi mesi si sono ritrovati di nuovo a lavorare come giudici di X Factor, così come avvenuto nella scorsa edizione del programma, ma il loro rapporto quest’anno è diventato molto più forte e i risultati di tale unione sembrano essere largamente apprezzati dal pubblico. Ricordando che Beautiful Disaster, prodotto da Takagi & Ketra per la Label Newtopia, è contenuto sia nel repack Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition di Fedez che in No Place in Heaven – Special Edition di Mika, riportiamo di seguito il videoclip ufficiale.

Foto: screenshot

Impostazioni privacy