Nick Casciaro ha svelato i motivi del suo viaggio a Londra: è lì per girare un nuovo video. Il giovane artista, reso noto al grande pubblico grazie alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, aveva infatti recentemente postato alcune immagini scattate in giro per le strade della capitale inglese, senza tuttavia specificare si trattasse di una semplice vacanza o se bollisse qualcosa in pentola. Alla fine lo stesso Nick ha fatto chiarezza, postando una foto del London Eye e del profilo di una Londra notturna piena di luci, tra cui quelle del tricolore simbolo della bandiera francese, in ricordo delle vittime dei recenti attentati che hanno terrorizzato Parigi e il resto del mondo.
Nick pensa a riportare un sorriso sulla bocca di tutti, a modo suo, in un momento così drammatico che ha colpito al cuore anche la musica: “E’ una delle location che sarà presente nel videoclip che sto girando – ha spiegato sui suoi social network – ecco quindi svelato il ‘mistero’. Sto girando un video musicale e credo che sarà stupendo!“. Se a dirlo è proprio lui c’è da fidarsi. Nick finora si è dimostrato un artista che ha affrontato il suo lavoro sempre con cura, rispetto e tanto impegno, quindi le premesse per un buon lavoro ci sono. Basti pensare al calore con cui il pubblico ha accolto il suo ultimo singolo estivo, Sotto questa pioggia, per avere conferma che le speranze sono ben riposte.
La fantasia già vola: si tratterà di un piccolo ma importante passo verso il suo atteso disco? In estate abbiamo infatti avuto il piacere di intervistarlo e, tra le altre cose, Nick ci ha rivelato che avrebbe voluto lavorare ad un album, ma anche che era alla ricerca dell’occasione giusta (leggi la nostra intervista su Velvet Music). Intanto possiamo immaginare quali influenze (positive) possa aver avuto sul suo lavoro Londra, città spesso fonte di ispirazione per gli artisti.
Significativi, in questo senso, gli scatti condivisi con i suo sostenitori, come preferisce chiamarli lui: “Fan deriva da ‘fanatismo’ e i fanatici a me non piacciono, sono pericolosi – ci ha spiegato – il sostenitore è invece quella persona che ‘ti sostiene’ in maniera sana“. Riportiamo le foto della sua permanenza a Londra nella nostra gallery e intanto incrociamo le dita per il nuovo lavoro e ricordando che Nick si esibirà in concerto sabato 5 dicembre al Teatro Degli Amici in zona Igea Marina (RN), mentre il 7 dicembre sarà alla Wiener Haus di Curno.
Foto: Facebook