Manca ancora qualche settimana al Natale, ma già arrivano le prime novità circa i dischi da incartare e tenere sotto l’albero: in questo caso parliamo di The Christmas Album, ovvero il lavoro da solista di Tony Hadley, che arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 27 novembre. Dando un’occhiata alla tracklist, che riportiamo in fondo all’articolo e apparsa oggi su numerose testate on line, scopriamo che al suo interno sono state inserite anche collaborazioni particolarmente interessanti per il pubblico italiano: Nina Zilli e Annalisa Scarrone hanno infatti collaborato con il frontman degli Spandau Ballet per la realizzazione di due tracce.
Nina, prossima al ritorno sul piccolo schermo con il programma Italia’s Got Talent, ha infatti duettato con Hadley per la cover di Fairy Tale Of New York, canzone del gruppo irlandese The Pogues pubblicata nel 1987, mentre Annalisa ha firmato uno degli inediti che faranno parte dell’album, tendenzialmente composto di cover natalizie. Every seconds I’m away è infatti il titolo di uno dei due brani inediti inseriti nel disco ed è stato scritto dallo stesso Hadley insieme a Claudio Guidetti (che può vantare collaborazioni con Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Renato Zero e tanti altri Big della musica nostrana) e la giovane Annalisa.
L’altro inedito che sentiremo si intitola invece Snowing all over the world ed è stato scritto interamente da Hadley. Nina e Annalisa sono state più che abili a non farsi sfuggire alcuna indiscrezione fino ad oggi, quando la notizia ha iniziato a diffondersi. Hadley, dal canto suo, ha dimostrato di amare in particolar modo l’Italia e i suoi artisti: dalle prime informazioni in merito, infatti, sembra che il catante abbia scelto di registrare il disco interamente in Italia, avvalendosi del lavoro di musicisti italiani e ricambiando così quell’affetto che il pubblico nostrano gli ha riservato in estate, quando Tony ha toccato lo Stivale con alcune tappe del tour degli Spandau Ballet (QUI I VIDEO del concerto all’Arena di Verona). Di seguito riportiamo la copertina e la tracklist di The Christmas Album, che sarà anticipato da Shake Up Christmas, primo singolo estratto che sentiremo in radio dal 20 novembre.
Foto: Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…