Spandau Ballet in Italia: sul palco non solo pop anni ’80 ma anche novità [VIDEO]

Dopo il successo del loro concerto all’Arena di Verona, lo scorso 6 luglio, cresce l’attesa dei fan degli Spandau Ballet per le altre tappe italiane del tour della band, che salirà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 14 luglio, per poi spostarsi il 16 luglio a Taormina (Teatro Antico), l’8 agosto a Lignano Sabbiadoro (Arena Alpe Adria), il 9 agosto a Torre del Lago (gran teatro all’aperto G.Puccini) e il 10 agosto a Cattolica (Arena della Regina).

Intanto il live a Verona ha dato un piccolo ma importante assaggio di quello che può attendendersi il resto del pubblico per le prossime date: un concerto sold out da mesi, aperto da Soul boy, brano che ha ispirato nome al tour, Soul boys of the Western World Tour, arricchito da vecchi e nuovi successi del loro repertorio. Non sono mancati, infatti, i classici che hanno sollevato i boati del pubblico, come True e Gold, che i musicisti hanno deciso di riservare per il gran finale.

“Amiamo l’Italia – hanno dichiarato Tony Hadley, Steve Normal e John Keeble (che all’arena di Verona ha festeggiato anche il suo 56esimo compleanno) – c’è il pubblico migliore del mondo, il più passionale e folle, ma in senso buono. Non ci siamo ancora stancati di suonare insieme, anzi stiamo suonando meglio che mai. A giudicare dai primi commenti del pubblico nostrano, sembrerebbe proprio che la band non sia ancora arrugginita, infatti, nonostante il passare degli anni. Riportiamo di seguito la probabile scaletta dei prossimi concerti nello Stivale, quella seguita nel resto del tour, tra cui ritroviamo Steal, uno dei loro ultimi inediti trasmessi in radio, estratto dal nuovo album The very best of Spandau Ballet: The Story….

  1. 01. Soul Boy
  2. 02. Highly Strung
  3. 03. Only When You Leave
  4. 04. How Many Lies
  5. 05. Round And ROund
  6. 06. This Is The Love
  7. 07. Steal
  8. 08. Chant No. 1
  9. 09. Blitz Medley (Reformation / Mandolin / Confused / The Freeze)
  10. 10. To Cut A Long Story Short
  11. 11. Raw
  12. 12. Glow
  13. 13. Empty Spaces
  14. 14. Once More
  15. 15. I’ll Fly For You
  16. 16. Instinction
  17. 17. Communication
  18. 18. Lifeline
  19. 19. True
  20. 20. Through The Barricades – bis –
  21. 22. Gold – bis –

Foto: Facebook

Impostazioni privacy