Spandau Ballet: l’inedito in radio segna il ritorno in grande stile [AUDIO]

Dopo la loro presenza sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2015, gli Spandau Ballet partono alla conquista delle radio con Steal, uno dei tre inediti contenuti nel loro disco The very best of Spandau Ballet: The Story… insieme ai singoli This Is The Love e Soul Boy. In Steal ritroviamo la voce di Tony Hadley accompagnata da melodia e arrangiamenti raffinati, nello stile tipico di questa band simbolo degli anni ’80.

I tre inediti in questione sono stati registrati appositamente per essere contenuti nel suddetto disco di greatest hits e sono prodotti da Trevor Horn, con cui la band ha collaborato nel lontano 1982 per il disco Instinction. Un ritorno alle origini, quindi, a quelle sonorità che li resero celebri e che hanno fatto affezionare il grande pubblico. Oltre agli inediti ritroviamo nell’album tutti i successi della band, che può vantare 25 milioni di dischi venduti in tutto il mondo oltre a 23 hit internazionali.

La band sembra intenzionata a riprendersi i propri fan, ormai cresciuti negli ultimi decenni, non solo grazie a disco e inediti ma anche attraverso il tour che partirà il 24 marzo da Milano (Mediolanum Forum), per poi toccare Torino il 26 marzo (al Pala Alpitour), spostarsi il 27 al PalaFabris di Padova e il 28 al Mandela Forum di Firenze, prima di concludersi sul palco del PalaLottomatica Roma il 30 marzo.

Dopo la loro reunion ufficiale, avvenuta nel 2009, la band ha lavorato tanto insieme, sono stati gli stessi membri a raccontare quanto la loro collaborazione sia più salda che mai. Intanto all’Ariston, lo scorso febbraio, in occasione della loro performance c’è stata una standing ovation da parte del pubblico, che ha fatto capire quanto i tanti anni di silenzio non abbiano intaccato la stima che le persone hanno nei loro confronti. Ora non rimane che ascoltare Steal e aspettare i prossimi concerti per avere la conferma di quello che sembra un vero ritorno sulla cresta dell’onda.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy