Il+Volo%2C+incontri+firmacopie+per+il+nuovo+album%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bamore+si+muove%26%238221%3B+dal+nord+al+sud+d%26%238217%3BItalia
velvetmusic
/2015/10/29/il-volo-firmacopie-per-il-nuovo-album/amp/
Categories: News

Il Volo, incontri firmacopie per il nuovo album: “L’amore si muove” dal nord al sud d’Italia

Published by

Dopo il tour estivo, concluso con il concerto all’Arena di Verona, dopo aver toccato l’America per promuovere il loro nuovo album, i tre cantanti de Il Volo torneranno in Italia per incontrare il proprio pubblico attraverso alcuni appuntamenti firma-copie volti a presentare L’amore si muove, l’ultimo disco del trio pubblicato lo scorso 25 settembre. Si partirà lunedì 2 novembre dal Mondadori Megastore di Milano (Piazza Duomo 1 ore 17), per poi proseguire con altri tre appuntamenti nel resto d’Italia, imperdibili per i fan.

Piero, Ignazio e Gianluca si sposteranno infatti il 3 novembre al Mondadori Megastore di Bologna (via D’Azeglio 34/a, ore 17), incontreranno i propri sostenitori a Bari venerdì 6 novembre, presso la Feltrinelli in via Melo 119 (ore 15) e concluderanno il loro viaggio promozionale nei pressi della Capitale domenica 8 novembre. In questo caso l’incontro è previsto alle ore 15 nel punto vendita Media World del centro commerciale Da Vinci (via G. Montanari, Piana del sole, Fiumicino – Roma).

Ricordiamo che da oggi, 29 ottobre, è inoltre disponibile in tutte le librerie d’Italia e nei digital store il primo libro autobiografico dei tre cantanti, Il Volo: un’avventura straordinaria. La nostra storia. Un volume con cui i giovani artisti hanno voluto raccontare aneddoti e curiosità riguardanti le loro vite: dalla passione per la musica ai viaggi, passando per i tour e, ovviamente, per la vittoria al Festival di Sanremo 2015, che ha contribuito ad incrementare la loro popolarità.

Durante la loro partecipazione al Columbus Day a New York (FOTO/VIDEO), Ignazio ha spiegato che uno dei loro obiettivi è quello di “far conoscere questo tipo di musica (il cosiddetto “Bel Canto”, ma rivisitato secondo i canoni più moderni n.d.r) alle generazioni più giovani”. Uno scopo che è stato brillantemente raggiunto, a quanto sembra, visto che gran parte dei loro fan più accaniti sono poco più che teenager. “Generalmente questo genere è ascoltato dalle persone sopra i 50 anni – ha proseguito Boschetto – ma ora anche i ragazzi ci si sono avvicinati”. Dunque gli incontri instore saranno credibilmente pieni di giovanissimi fan, ma anche dei loro genitori, che pure apprezzano la produzione artistica del trio.

Foto: Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago