Categories: News

Il Volo, incontri firmacopie per il nuovo album: “L’amore si muove” dal nord al sud d’Italia

Published by

Dopo il tour estivo, concluso con il concerto all’Arena di Verona, dopo aver toccato l’America per promuovere il loro nuovo album, i tre cantanti de Il Volo torneranno in Italia per incontrare il proprio pubblico attraverso alcuni appuntamenti firma-copie volti a presentare L’amore si muove, l’ultimo disco del trio pubblicato lo scorso 25 settembre. Si partirà lunedì 2 novembre dal Mondadori Megastore di Milano (Piazza Duomo 1 ore 17), per poi proseguire con altri tre appuntamenti nel resto d’Italia, imperdibili per i fan.

Piero, Ignazio e Gianluca si sposteranno infatti il 3 novembre al Mondadori Megastore di Bologna (via D’Azeglio 34/a, ore 17), incontreranno i propri sostenitori a Bari venerdì 6 novembre, presso la Feltrinelli in via Melo 119 (ore 15) e concluderanno il loro viaggio promozionale nei pressi della Capitale domenica 8 novembre. In questo caso l’incontro è previsto alle ore 15 nel punto vendita Media World del centro commerciale Da Vinci (via G. Montanari, Piana del sole, Fiumicino – Roma).

Ricordiamo che da oggi, 29 ottobre, è inoltre disponibile in tutte le librerie d’Italia e nei digital store il primo libro autobiografico dei tre cantanti, Il Volo: un’avventura straordinaria. La nostra storia. Un volume con cui i giovani artisti hanno voluto raccontare aneddoti e curiosità riguardanti le loro vite: dalla passione per la musica ai viaggi, passando per i tour e, ovviamente, per la vittoria al Festival di Sanremo 2015, che ha contribuito ad incrementare la loro popolarità.

Durante la loro partecipazione al Columbus Day a New York (FOTO/VIDEO), Ignazio ha spiegato che uno dei loro obiettivi è quello di “far conoscere questo tipo di musica (il cosiddetto “Bel Canto”, ma rivisitato secondo i canoni più moderni n.d.r) alle generazioni più giovani”. Uno scopo che è stato brillantemente raggiunto, a quanto sembra, visto che gran parte dei loro fan più accaniti sono poco più che teenager. “Generalmente questo genere è ascoltato dalle persone sopra i 50 anni – ha proseguito Boschetto – ma ora anche i ragazzi ci si sono avvicinati”. Dunque gli incontri instore saranno credibilmente pieni di giovanissimi fan, ma anche dei loro genitori, che pure apprezzano la produzione artistica del trio.

Foto: Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

6 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

10 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

12 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

13 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

18 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago