Il Volo a New York per il Columbus Day: “Orgogliosi di rappresentare l’Italia” [VIDEO]

I loro selfie con Lady Gaga hanno fatto il giro del Web e intanto i loro fan stanno festeggiando il disco d’oro ottenuto come certificazione per il loro ultimo album, L’amore si muove: parliamo de Il Volo, ovviamente, e degli ennesimi successi portati a casa negli ultimi giorni. I tre cantanti sono stati negli USA, infatti, per festeggiare il primo posto raggiunto proprio dal loro nuovo disco e dal singolo Grande amore (presentato all’ultimo Festival di Sanremo) nella classifica Billboard americana

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno approfittato del Columbus Day, lo scorso 12 ottobre, per unirsi ai festeggiamenti e alla tradizionale parata in programma: la giornata che celebra lo stretto legame tra l’America e l’Italia avrebbe mai potuto fare a meno di loro? Forse sì, ma con grande rammarico dei loro molti fan italoamericani, che invece si sono accalcati per ricevere un loro saluto e sentirli cantare dal vivo.

QUI TUTTI I BIGLIETTI DEL TOUR DE IL VOLO

I tre sono infatti tra gli artisti che negli ultimi anni hanno portato più in alto la bandiera italiana davanti agli occhi del mondo, musicalmente parlando, e i risultati raggiunti in termini di classifiche e vendite lo dimostrano. Così come lo dimostra la calorosa accoglienza che viene riservata loro in ogni continente. “Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Piero sul palco dove i tre si sono esibiti di fronte ai fan entusiasti – siamo italiani, quindi il nostro obiettivo è portare in giro la nostra cultura, la nostra musica, lo stile italiano. Per noi l’Italia è il posto più bello del mondo“.

Ignazio ha invece ricordato un altro grande obiettivo del gruppo: “Far conoscere questo tipo di musica (il cosiddetto “Bel Canto”, ma rivisitato secondo i canoni più moderni n.d.r) alle generazioni più giovani. Generalmente viene ascoltata dalle persone sopra i 50 anni, ma ora anche i ragazzi si sono avvicinati al genere”. Possiamo dire che tale traguardo è stato ampiamente superato, andando oltre ogni aspettativa. Vi lasciamo con uno altro video della loro performance nella Grande Mela.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy