Mtv+Ema%3A+Marco+Mengoni%2C+Ellie+Goulding+e+Duran+Duran+conquistano+piazza+Duomo+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2015/10/25/mtv-ema-marco-mengoni-ellie-goulding-e-duran-duran-conquistano-piazza-duomo-video/amp/
Categories: ConcertiEventi

Mtv Ema: Marco Mengoni, Ellie Goulding e Duran Duran conquistano piazza Duomo [VIDEO]

Published by

Piazza Duomo si è riempita di un pubblico di ogni età ieri, 24 ottobre, per il concerto che ha concluso l’Mtv Music Week, in attesa dell’evento principale degli Mtv Ema che si terrà oggi, con altri grandissimi ospiti che si esibiranno dal vivo al Mediolanum Forum di Assago: da Justin Bieber a Pharrell Williams, passando per James Bay, Jason Derulo e Andrea Bocelli, che si esibirà in duetto con la cantante Tori Kelly (leggi tutto su Velvet Music).

Il concerto di ieri è stata una sorta di gran finale per la settimana in musica appena trascorsa, dunque, ma anche un antipasto per l’evento principale che si terrà oggi, presentato da Ed Sheeran con il supporto dell’attrice e modella Ruby Rose. In piazza del Duomo ieri si sono esibiti Santa Margaret e Jack Jaselli, provenienti da Mtv New Generation, ma anche Duran Duran, Marco Mengoni ed Ellie Goulding. Quest’ultima (nominata agli Mtv Ema nelle categorie “Best Song” e “Best Woman”) ne ha approfittato per proporre brani estratti dal suo nuovo album Delirium, senza dimenticare la sua hit Love me like you do.

Mengoni, fresco della sua vittoria nella categoria “Best Italian Act”, ha invece incantato il pubblico con il suo ultimo singolo, Ti Ho Voluto Bene Veramente, che anticipa il suo attesissimo album in arrivo, intonando anche altri successi del suo repertorio come Io Ti Aspetto, Guerriero, L’Essenziale, Pronto a Correre ed Esseri Umani, proposta stavolta in un’insolita versione italo-spagnola.

 


Dopo essere stati ospiti della prima puntata live di X-Factor Italia, i Duran Duran hanno confermato per l’ennesima volta di non essere affatto arrugginiti rispetto agli anni ’80: il gruppo funziona ancora. Anzi, funziona alla grande, a giudicare dalla reazione del pubblico alle sue performance. La band ha suonato i successi del passato sì, ma anche le nuove canzoni estratte dall’album Paper Gods, accompagnati (a sopresa) anche da Mark Ronson sulle note di Pressure Off, singolo che ha anticipato il nuovo album ed entrato a far parte della colonna sonora dell’estate 2015. Coriandoli scesi dal cielo hanno reso lo show ancora più indimenticabile e ricordiamo che la band sarà premiata oggi con l’MTV Video Visionary Award, ovvero il nuovo premio assegnato da quest’anno ai “grandi pionieri che hanno fatto della video music una forma d’arte. Di seguito foto e video della serata.

Foto: Twitter

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago