Categories: ConcertiEventi

I Foo Fighters a Cesena: cifre astronomiche per i biglietti, sale la rabbia dei fan

Published by

L’impresa eccezionale dei fan dei Foo Foghters ha avuto i suoi frutti: 1000 musicisti hanno suonato Learn To Fly insieme in estate, con una peformance diventata presto virale e assolutamente memorabile (QUI IL VIDEO), finendo per impressionare Dave Grohl e la sua band, come sperato, convincendoli a suonare a Cesena. Il concerto si terrà il prossimo 3 novembre al Carisport, tappa che anticipa gli altri due appuntamenti con il gruppo in Italia, ovvero quello all’Unipol Arena di Bologna il 13 novembre e al Pala Alpitour di Torino il 14 novembre (leggi tutto su Velvet Music).

Una bella notizia, insomma, ma qualcosa ha rovinato la festa a tutti i fan: i biglietti, infatti, disponibili da oggi, venerdì 23 ottobre, su www.livenation.it e su www.ticketone.it sono andati esauriti nel giro di 4 minuti, un risultato più sorprendente di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. A mandare il pubblico su tutte le furie, però, è stato il “bagarinaggio” più spietato che già ha iniziato a far lievitare i prezzi sui siti di scambio e rivendita dei biglietti on line, dove i tickets sono arrivati a prezzi esorbitanti che sfiorano i 600 euro. Cifre da capogiro che hanno creato lo scompiglio in Rete, dove si leggono i commenti al vetriolo degli utenti che avrebbero voluto prendere parte all’evento e che si sono visti “soffiare” il posto da persone interessate a lucrare sopra la musica.

“Ma è possibile che ogni volta che in Italia c’è un concerto succede sempre una guerra mondiale?”, “Anche stavolta i bagarini sono riusciti a far piazza pulita“, “Signore e signori, vi presento l’Italia…, questi solo alcuni degli sfoghi che si leggono in queste ore su Twitter, dov’è scoppiato il caos. C’è anche chi pone un dilemma sensato: “Ma almeno quelli del Rockin’1000 ce l’avranno il biglietto gratis? Altrimenti non è giusto!”. Polemica anche per la location scelta, che secondo molti non potrebbe contenere l’affluenza di pubblico prevista per un concerto simile. Il gruppo concederà una replica dello show? Tutta la questione rimarrà irrisolta, come spesso accade, lasciando l’amaro in bocca a chi sperava di poter vedere la band dal vivo?

Foto: Twitter

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago