Per molti telespettatori appassionati di X-Factor, ma anche per i 4 giudici di questa edizione, Eleonora Anania è stata una delle rivelazioni che hanno stupito maggiormente dall”inizio del programma. Altri, invece, non capiscono i motivi del suo successo, visto che la ragazza, grazie alle sue performance alle audizioni prima e ai Bootcamp poi, è riuscita a guadagnarsi un posto per gli home visit, a scapito di altre concorrenti con più tecnica rispetto a lei, che ha ammesso di non aver mai studiato canto.
Nonostante un modo di fare a dir poco insolito sul palco, o forse proprio per questo, Eleonora non è passata inosservata sul piccolo schermo ed è riuscita a conquistare il cuore di una professionista come Skin, rimasta a bocca a aperta durante l”ultima puntata dei Bootcamp, quando la giovane concorrente ha presentato sul palco la sua versione di Sally di Vasco Rossi, con tutta la sua energia e una voce graffiante e che ha sorpreso tutti e non poco.
Eppure era stata proprio la cantante degli Skunk Anansie a dire “no” a Eleonora durante le audizioni, quando la giovane concorrente aveva cantato Bad Romance di Lady Gaga in un modo eccentrico, che aveva lasciato interdetti non solo molti utenti su Twitter, ma anche la stessa Skin. La sua audizione aveva invece colpito Elio (“Tu dentro hai un tir di robe che devi fare uscire, sei la cosa più scenicamente incredibile che abbiamo avuto a X Factor”) e Mika (“Tu hai le palle”), lasciando senza parole Fedez, che comunque aveva ammesso: “Non riuscirò mai a dimenticarti” (nel bene o nel male?).
“Tu adesso sei ancora un po’ troglodita – ha detto invece Mara Maionchi alla stessa Eleonora – c’hai questa roba dentro che quando viene fuori è fortissima. Sei una sòla ma una sòla fortissima!“. Insomma: a Eleonora probabilmente manca quella tecnica che forse hanno le altre concorrenti del programma (anche se quest”anno la categoria donne lascia un po” a desiderare), eppure sembra avere quell”X-Factor che manca a molti altri. Basterà? Il fatto che sia riuscita ad essere uno dei pochi talenti finora emersi le fa sicuramente onore, tuttavia è ancora presto per capire se, oltre a poter contare sulla propria grinta, la cantante possa davvero convincere il grande pubblico ad acquistare i suoi eventuali dischi o partecipare ad un suo concerto. Al momento i dubbi di Skin sembrano sensati, anche se Eleonora sembra degna di fiducia. Voi cosa ne pensate?
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…