X Factor 9, Boot Camp: fuori Elijah e Ilenia, una sedia per Luca ed Enrica [FOTO] + [VIDEO]

Non c’è tempo per i commenti in questa seconda parte dedicata ai Boot Camp e alla scelta di Mika e Skin delle loro squadre da portare agli Home Visit della prossima settimana. A salire sul palco sono gli Under Uomini di Mika, che in queste prime settimane si è dimostrato severissimo e decisamente difficile da accontentare. Il primo a esibirsi è Marco che alle audizioni aveva cantato una canzone di Mika, stupendo pubblico e giudici. Anche stavolta è un successo, per Elio ha una “grandissima voce“, per Mika “sembra abbia 45 anni, mentre ne ha solo 23“. La sedia però è sua. E’ il turno di Giacomo, in arte Eva, che canta una canzone di Elisa e suona. Pubblico in delirio come e tutti sono convinti che lui possa accedere direttamente ai live.

Sul palco ora Leonardo, una bellissima presenza, ma la sua esecuzione del brano di Tiziano Ferro non convince. Mika decide comunque di dargli una sedia ma dice: “Non ti sentire troppo comodo“. E così arriva Nicolò che canta David Bowie. Per Skin è troppo imitativo e anche per Elio è così, ma ha cantato bene e Mika decide di dargli un’occasione. E’ il turno di un altro Nicolò, ragazzo originale che Mika ricordava dalle audizioni perché aveva eseguito lo Yodel, il canto tirolese. Lo fa anche questa volta, ma per Mika è no. Arriva Francesco, bravo ma non eccezionale. Per Fedez troppo simile a Lorenzo Fragola, Mika lo difende ma non lo fa sedere.

A esibirsi uno dei favoriti delle audizioni, Elijah. Ma i suoi 16 anni si vedono tutti, si emoziona e si ferma. Nonostante la simpatia non riesce a passare e, secondo noi, è anche giusto così. Bene invece per Angel Gabriel che per Mika ha anche dimostrato di essere cresciuto rispetto i primi provini. C’è poi l’unico rapper, Vittorio. Non entusiasma nessuno a dire la verità, ma la sedia è sua. Inizia il difficile perché ora chi vuole entrare dovrà farlo al posto di qualcun altro. E il primo a “scalzare” un altro concorrente è Luca, un diamante grezzo come viene definito, che entra al posto di Nicolò. C’è poi Vito che alle audizioni aveva commosso tutti per la sua storia. Ma, purtroppo non fa una buona performance ed esce. Sul palco Leonardo, il ragazzo rumeno che vive a Treviso. Canta Stay with me di Sam Smith e dimostra appieno le sue doti. Fedez esclama: “Tu sei ai live senza nemmeno passare per gli Home Visit“. Così la sedia è sua e il bellissimo Leonardo con le lacrime agli occhi è costretto a tornare a casa. Lo rivedremo?

E’ il momento di Skin e delle Under Donne. Inizia Veronica, 16 anni. Buona performance anche se non precisissima: la prima sedia è sua. C’è poi Alessandra, 17 anni, che canta Pino Daniele. E’ brava, ma non convince per lo stile decisamente datato. Skin comunque le dà un’occasione. Sul palco Erika, rapper e vocalist, che dimentica le parole della canzone e fallisce la sua prova. C’è poi Eva che non canta bene, ma il pubblico in sala sembra adorarla. Così Skin la fa sedere anche se con un po’ di dubbi. E’ la volta di Martina che per Skin è “strana”, ma le piace e passa. Niente da fare per Floriana, anche lei vittima dell’emozione, dimentica il testo e si blocca. Non è ancora pronta.

Arriva Enrica che canta Stairway to Heaven dei Led Zeppelin. Un successo. Per tutti eccezionale. Skin le dice: “You are born to sing, io voglio lavorare con te” e tra applausi e urla di gioia la sedia è sua. Un nulla di fatto anche per Mariasole, mentre Gaia (che alle audizioni non era piaciuta proprio a Skin) canta Adele. Per lei standing ovation, la sedia è sua. C’è poi Selene che canta i Depeche Mode. Molto brava e padrona del palco. Mika dice: “Skin ora sei nella merda” e poi “Ora qualcuno si alza“. E lei fa alzare Erika.

Sorpresa Eleonora che ai primi provini aveva cantato Lady Gaga e sembrava un po’ “fuori di testa”. Canta Sally ed è meravigliosa. Fedez le chiede : “Ma cosa hai fatto?” per Elio: “Sei un’interprete“. E così Eleonora entra al posto di Alessandra che non la prende affatto bene. Arriva Ilenia, ex concorrente dei gruppi insieme al fratello, eliminata da Fedez e voluta da Skin per le Under Donne. Canta Malika Ayane ed entra al posto di Eva. Ma poi sul palco arriva Margherita, ultima concorrente, e non ce n’è per nessuno: la sua sedia è proprio quella appena conquistata da Ilenia. Anche la squadra degli Home Visit di Skin è formata. Quale la vostra preferita?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy