Pensando a X Factor 9, tra le cose che sembrano funzionare decisamente in questa edizione di cui ieri giovedì 8 ottobre si sono svolti gli ultimi Boot Camp, c’è sicuramente il feeling nato tra due giudici: Fedez e Mika. Una sintonia lampante che si nota nei commenti che fanno ai concorrenti davanti a loro sul palco e che li ha portati anche a incidere una canzone, Beautiful Disaster.
“Ho fatto un pezzo con Mika di cui siamo contenti tutti e due, dove lui canta in inglese e io in italiano – aveva raccontato qualche settimana fa Fedez durante un’intervista a Panorama – è un brano che nasce dal primo giorno della conferenza stampa di X Factor. Siamo usciti insieme a cena e lì è nata la nostra amicizia e il brano che si chiamerà Beautiful Disaster“. Dopo questa dichiarazione, però, i fan non vedevano l’ora di saperne di più, di ascoltare la musica, di leggere il testo. Insomma, quando avrebbero potuto avere qualche anticipazione sul singolo dei loro beniamini?
Il tutto era rimasto avvolto nel mistero. Fino ad oggi però. Infatti, da oggi venerdì 9 ottobre è disponibile il disco di Fedez Pop-Hoolista Cosodipinto Edition e chi acquisterà l’album potrà ascoltare anche la traccia 22, ovvero proprio Beautiful Disaster. Una piccola sorpresa che, evidentemente, i due artisti hanno deciso di fare ai loro ammiratori più accaniti. Inoltre, su Google Play è disponibile anche una ricca anteprima del brano, che potete ascoltare qui.
Appena uscita la canzone è stata subito apprezzata dalla Rete e, soprattuto dagli utenti di Twitter che, al “grido” dell’hashtag #BeautifulDisaster, hanno mandato il brano ai vertici dei trend topic italiani dalla mezzanotte di ieri fino alle prime ore della mattina. Ora, in molti si aspettano il video con i cantanti protagonisti. Arriverà?
Foto by Facebook