X-Factor riporta i Duran Duran in Italia: ospiti per la prima puntata dei Live Show

A quanto pare X-Factor Italia sta per realizzare un altro “colpaccio”: i Duran Duran saranno infatti graditi ospiti del programma durante la prima puntata dei Live Show, che verrà trasmessa giovedì 22 ottobre. “Il palco della X Factor Arena ha il piacere e l’onore di ospitare i Duran Duran per la loro prima data italiana!, si legge infatti sul sito xfactor.sky.it. L’occasione sarà utile alla band, assente dall’Italia da ben 4 anni, per promuovere il proprio ultimo album, Paper Gods, un disco pubblicato lo scorso settembre e debuttato al secondo posto nelle classifiche nostrane.

Il ritorno dei Duran Duran è stato ufficialmente segnato, durante l’estate, dall’uscita di Pressure Off, primo singolo estratto dal disco e diventato subito una hit a livello internazionale. Nick Rhodes, tastierista della band, ha recentemente definito Paper Gods “il disco migliore dai tempi di The Wedding Album, senza ombra di dubbio” e in effetti il calore con cui è stato accolto dal pubblico ha confermato che il gruppo non ha perso la sua presa sui fan, nonostante siano ormai trascorsi 37 anni dai tempi degli esordi.

Ma i Duran Duran non sono gli unici grandi ospiti previsti per questa edizione del talent. Nei giorni scorsi, infatti, è stato fatto anche il nome dei 5 Seconds of Summer, formazione decisamente più giovane rispetto alla band di Simon Le Bon, ma ugualmente molto amata dai teenager che seguono il programma. “Possiamo rivelarvi che i 5 Seconds of Summer saranno nostri ospiti durante i Live Show!”, questo l’annuncio fatto lo scorso 24 settembre dalla produzione, anche se non è ancora stata comunicata la puntata esatta in cui si esibiranno Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin. L’appuntamento con i Duran Duran, invece, è già fissato per il 22 ottobre alle ore 21.10 su Sky Uno HD. Un evento da non perdere.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy