Vasco Rossi contro Facebook, censurato il video con la fan in topless: “Ma il rock è anche questo”

“Il rock è anche questo: mentre scatena dentro emozioni infinite, scuote anche a livello fisico e viene voglia di esprimere anche con il corpo il proprio divertimento…ma forse questo Facebook non lo sa: queste le parole usate da Vasco Rossi per “tirare le orecchie” al noto social network di Mark Zuckerberg, dopo che il cantautore ha visto scomparire dalla sua pagine ufficiale un post caricato qualche giorno fa, perché contenente una “scena di nudo”.

In realtà, come ha spiegato il Kom con un altro post scritto ieri, 30 settembre, il contenuto cancellato dalla sua pagina è stato ritenuto in qualche modo “oltraggioso” per via di una ragazza che appariva in topless durante un suo concerto allo Stadio Euganeo di Padova, dove Vasco ha registrato due sold out di fila lo scorso luglio. Il video che voleva celebrare quindi una delle tappe più riuscite del suo ultimo tour è stato poi caricato nuovamente (noi ve lo mostriamo di seguito), con l’immagine del seno della ragazza censurata, anche se al Blasco non sembra andata troppo a genio la questione.

“Non avevamo intenzione di violare la policy del social – ha spiegato – chiedo scusa e lo ripubblico ora nella versione ‘topless censurato’…ma va detto che togliersi la maglietta a un concerto, per i ragazzi come per le ragazze, è un gesto liberatorio e di gioia. Non c’è niente di ‘osceno’ se lo si fa in compagnia, quest’anno accadeva spesso sull’onda dell’entusiasmo e delle note di Rewind!”. In effetti i social, soprattutto Facebook, sono spesso utili agli artisti per mantenere un forte legame con il proprio pubblico, informarlo sulle novità, percepire in tempo reale gli umori dei fan, ma anche la più moderna tecnologia non può comprendere l’emozione che si prova ad assistere ad un concerto, soprattutto uno come quelli offerti da Vasco, dove il rock è il vero protagonista.

VASCO ROSSI: CONCERTO A PADOVA, MA IL NAVIGATORE MANDA I FAN DAVANTI A UNO STADIO DESERTO

Concerti dove si vuole solo urlare al cielo, liberarsi dallo stress della quotidianità, dimenticare per una sera la morale, senza per questo perdere il senso della dignità e del rispetto per il prossimo. Elegante, comunque, la reazione di Vasco: le parole del cantante hanno espresso con semplicità e chiarezza un pensiero comune, che con ogni probabilità verrà condiviso dai suoi sostenitori. Chissà cosa ne avrà pensato, invece, la ragazza in topless del video in questione.

PADOVA..Stadio Euganeo… 2 sere sold out… ce la farete Tutti !!!

Per un innocente topless a un concerto facebook mi ha “cancellato” un post di qualche giorno fa per “scene di nudo” (..un topless?..!). Non avevamo intenzione di violare la policy del social, chiedo scusa e lo ripubblico ora nella versione “topless censurato” …Ma va detto che togliersi la maglietta a un concerto, per i ragazzi come per le ragazze, è un gesto liberatorio e di gioia. Non c’è niente di “osceno” se lo si fa in compagnia, quest’anno accadeva spesso sull’onda dell’entusiasmo e delle note di Rewind!! Il rock è anche questo: mentre scatena dentro emozioni infinite, scuote anche a livello fisico e viene voglia di esprimere anche con il corpo il proprio divertimento …ma forse questo facebook non lo sa.

#LiveKom015 Il Tour Dei Records e dei Topless !!

Posted by Vasco Rossi on Mercoledì 30 settembre 2015

Foto: Twitter