Vasco Rossi: a Bari “la carica dei 60.000” per l’inizio del Live Kom 015 [VIDEO/FOTO]

Erano 60.000 spettatori ieri, 7 giugno, allo stadio San Nicola di Bari per il concerto di Vasco Rossi, almeno secondo le prime stime circolate in Rete. E’ partito il Live Kom 015, ha spiccato il volo l’astronave del Blasco (ovvero il suo impressionante palco, a forma di navicella spaziale e avvolto da laser, QUI le foto della struttura e le informazioni). Come ha fatto notare uno degli striscioni presenti allo stadio, “c’è più gente che a San Pietro”, e in effetti di fan ce n’erano davvero tanti, molti dei quali oggi si scatenano sui social commentando la serata.

“Ho pianto più di una volta – scrive qualcuno in Rete – sei sempre tu, quello che mi dice di stringere i denti nonostante i guai e mi dice di andare avanti perché noi siamo vivi. “Non sarà un concerto celebrativo, aveva dichiarato Vasco e così è stato. Più di due ore e mezza di musica, con una band d’eccezione sul palco, formata da Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre, Claudio Golinelli al basso, Will Hunt alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Andrea Innesto al sax e Frank Nemola la tromba, passando per la voce di Clara Moroni, corista.

Essenzialmente confermata la scaletta trapelata dopo l’ultimo soundcheck grazie alle informazioni fornite dai fan più accaniti di Vasco e se, dando un’occhiata, qualcuno ha notato la mancanza di Albachiara e Vita Spericolata, come era facile immaginare i due brani non sono stati eseguiti durante le prove, ma non sono mancati nel concerto vero e proprio, anzi: proprio alle loro note, insieme a quelle di Sally e Siamo solo noi, è stato affidato il gran finale.

“Il soundcheck è stato solo un assaggio di ciò che ci aspettava”, ha scritto ancora un’utente, accompagnata da tanti altri “colleghi”: “Bari con te è esplosa!“, “Siamo appena tornati con brividi e lacrime“, “Il San Nicola ha tremato a ritmo di puro rock e così via. Ora per Vasco ci sono gli altri concerti da portare avanti, ma questa prima data in Puglia ha già fornito una gradita anticipazione di quello che ora spetta alle altre città coinvolte dal tour.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy