Vasco Day l’11 settembre: "Quante volte" in radio, anteprima de "Il Decalogo" a Venezia

Vasco Rossi torna in radio con un nuovo singolo, estratto dall”album multi-platino Sono Innocente, dopo il successo di Guai, altra traccia dell”album arrivata on air lo scorso maggio. Il nuovo pezzo è un”intensa ballad, scritta con Gaetano Curreri degli Stadio e Saverio Grandi, autori ma anche amici del Blasco. Il singolo sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da domani, 11 settembre, uscendo così contemporaneamente all”anteprima de Il Decalogo di Vasco, film di Fabio Masi “su, con e dentro Vasco Rossi” (com”è stato definito), che proprio domani verrà presentato in occasione della 72esima Mostra del Cinema di Venezia.

Non a caso si parla già di Vasco Day, proprio in riferimento alla giornata di domani: tanti, infatti, gli avvenimenti che coinvolgeranno il “Blasco” e i suoi fan. Prima di tutto il cantautore sbarcherà in Laguna e, dopo la sfilata “di rito” sul Tappeto Rosso, dalle 21 sarà presente all’incontro “Cinema in Giardino”, dove sarà proiettato in anteprima Il Decalogo. Si tratta di un viaggio, appeso tra realtà e immaginazione, intrapreso da due amici, Gianluca della Valle e Fabio Masi (quest”ultimo ha scritto e diretto il film in questione), affiancati da un compagno a dir poco particolare. La sagoma di Vasco Rossi.

Per capire con quanta ansia il popolo del “Kom” aspetti l”evento, basti pensare che i 2800 biglietti disponibili per le due proiezioni sono stati esauriti nel giro di un’ora scarsa. Sopresa finale, a fare da ciliegina sulla torta, verrà presentato in anteprima proprio il video ufficiale di Quante volte, estratto dal film in questione. Una pellicola che con un montaggio originale e un punto di vista inedito sembra riuscire a disegnare un ritratto “surreale” della rock star, reduce dal successo del suo tour, conclusosi di recente dopo una serie di tappe che hanno attirato un pubblico di circa 600.000 fan (QUI video e foto della prima tappa a Bari).

Foto: Facebook