Fiorella Mannoia è stata accolta con il dovuto calore all’Arena di Verona, per il suo concerto-evento di ieri, 7 settembre. Una serata volta a celebrare i suoi 40 anni di carriera artistica, una festa per cui la cantante ha voluto chiamare accanto a sé ospiti prestigiosi, colleghi e soprattutto amici. Sul palco Emma Marrone, che recentemente Fiorella ha difeso su Facebook da chi l’attaccava per essere emersa grazie a un talent, ma anche Loredana Bertè, che con la Mannoia sta lavorando per il suo nuovo album.
Ma c’è stato posto anche per i Negrita, che hanno eseguito in duetto con Fiorella un’intensa versione di Ho imparato a sognare, canzone contenuta nell’album XXX della band (1997) e già interpretata da Fiorella nel disco omonimo del 2009, contenente alcune delle cover più belle realizzate dalla cantante. Sul palco anche J-Ax, altro nome molto caro al pubblico italiano, soprattutto quello più giovane, che ha riproposto un’insolita versione di Maria Salvador, uno dei tormentoni estivi del 2015, a cui si è aggiunta, oltre a Fiorella, anche la collega Noemi.
” Fiorella Mannoia volevo dirti solo due cose:
Innanzitutto volevo dirti che mi dispiace non essere qui con te perché.. sai.
Poi volevo dirti che io ti guardavo da qua giù come tutta la tua gente..
Grazie per le emozioni che ci dai,
Grazie per quello che fai,
io ti dico grazie perché quando ha avuto bisogno di te ci sei sempre stata
e IO VORREI DIVENTARE UN’ARTISTA COME TE E LO VOLEVO DIRE DAVANTI A TUTTA LA TUA GENTE..”Posted by Alessandra Amoroso on Lunedì 7 settembre 2015
Ricordiamo che la serata, oltre ad aver riunito in un’unica data alcuni degli artisti più amati del panorama italiano, ha avuto anche uno scopo benefico (conoscendo l’impegno sociale di Fiorella, era un fatto prevedibile): il concerto è stato infatti promosso dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e i ricavati della vendita dei biglietti contribuiranno a finanziare nuovi progetti di ricerca sui tumori femminili che fanno capo proprio dall’AIRC.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…