Che Jovanotti sarebbe tornato presto a solcare i palchi delle città italiane (e non solo) con un tour invernale è cosa nota già dalle scorse settimane. Ma solo oggi (1 settembre) il cantante ha annunciato il calendario ufficiale della sua nuova tournée, che si è arricchita di altre date dopo i primi appuntamenti già annunciati. Il suo tour estivo, volto a promuovere l’album Lorenzo 2015 cc, è stato un successo sopra ogni aspettativa, ora non rimane che scoprire cosa riserveranno i nuovi live, che dagli stadi si spostano nei palasport.
Partito lo scorso 20 giugno da Ancona, Lorenzo negli stadi è proseguito poi con una tripletta a Milano, prima di toccare, tra le altre città, Roma e Napoli. Tappe particolarmente importanti, queste ultime: la prima perché la Capitale è stata in qualche modo la città dove ha avuto inizio la sua fortunata carriera nel mondo della musica (QUI i video del live capitolino), la seconda perché ha visto salire sul palco in qualità di ospite il collega Eros Ramazzotti, con cui “Jova” ha duettato in onore del compianto Pino Daniele (guarda i video della loro performance su Velvet Music).
Il tour in questione, finora, è stato capace di richiamare un pubblico di circa 500.000 spettatori e proseguirà nei palazzetti a partire dal 19 novembre, con il primo appuntamento al 105 Stadium di Rimini. “Io ancora dopo un mese dalla fine di quel tour non mi sono ripreso e forse non mi riprenderò più – ha scritto Lorenzo sulla sua bacheca Facebook – sono spacciato, andrò in giro per il resto dei miei giorni pensando di essere al concerto di Jovanotti“. “Mi devo proiettare nel nuovo spettacolo – ha aggiunto – ci tengo a costruire una bella cosa“.
Il cantante ha anche parlato dei futuri concerti, lo scorso 17 agosto, sempre attraverso la sua pagina Facebook, che tiene sempre molto aggiornata: “Useremo lo spazio chiuso di un palasport per trasformarlo in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall ecc. (quanto mi piacciono questi elenchi). Non chiedetemi retrospettive, nostalgie, rimpianti, dalle mie parti i verbi sono sempre coniugati al presente (e a volte si sbagliano volentieri i congiuntivi)”. Di seguito il calendario ufficiale:
Foto: Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…