Jovanotti: il tour prosegue con la “tripletta” a Milano. Scaletta dei concerti

Jovanotti salirà oggi, 25 giugno, sul palco dello stadio di San Siro, dopo il successo della prima data del suo tour ad Ancona, lo scorso 20 giugno. E’ stato lì che ha fatto saltare e ballare gli spettatori con uno spettacolo di due ore e mezza fatto di musica, ovvio, ma anche di forti effetti visual, che in qualche modo hanno ricordato anche Big della storia della musica come Pink Floyd o Rolling Stones e i live anni ’80. “E’ vero – ha raccontato il cantante – ci sono citazioni nascoste e riferimenti continui perché il mio immaginario è di cose viste e sentite che mi sono rimaste dentro. Mi nutro di quello”.

Stasera parte l’attesa “tripletta” a San Siro, dove lo show sarà portato in scena anche il 26 e 27 giugno, prima di proseguire il tour in tutti i più grandi stadi d’Italia. “Ci siamo arrivati insieme – ha scritto “Jova” sul suo profilo Fabook proprio oggi, a poche ore dall’inizio del concerto milanese – ci abbiamo creduto insieme, e adesso ce la giochiamo come si deve!. Dopo il concerto di Ancona è iniziata a circolare on line la scaletta della serata, che vi riportiamo di seguito, rimbalzata da un capo all’altro della Rete per accontentare i fan che vogliano preparasi al meglio per questo evento spettacolare.

Tra le canzoni che Lorenzo porterà sul palco anche stasera, a quanto pare, non mancheranno le sue maggiori hit, quelle tratte dal repertorio più “classico” e amato da tutti, oltre alle canzoni del suo ultimo album, Lorenzo 2015 cc, tra cui l’ultimo singolo estratto dall’album in questione, L’estate addosso, che ha recentemente riscosso un discreto successo anche grazie al videoclip realizzato da Gabriele Muccino.

Ricordiamo che tutti i concerti del tour saranno animati e preceduti dai dj set realizzati dai talenti emergenti che Jovanotti ha voluto chiamare “a raccolta” per il suo tour (CALENDARIO COMPLETO) e che il concerto di domani, 26 giugno, sarà aperto da Albert Marzinotto, vincitore del talent di Sky Top Dj: QUI la nostra intervista per conoscere meglio questo dj su cui Lorenzo ha voluto puntare per ben due date, cioè per quella di Milano, ma anche per l’appuntamento di Roma, domenica 12 luglio. Di seguito la scaletta diffusa in Rete, che Jova dovrebbe seguire anche per i concerti milanesi e per il resto del tour:

  1. Penso positivo
  2. Tutto acceso
  3. Attaccami la spina
  4. L’Alba
  5. Una scintilla
  6. Sabato
  7. Il più grande spettacolo dopo il big bang
  8. Bella
  9. Stella cometa
  10. Ora
  11. Fango
  12. Il mondo è tuo
  13. Non mi annoio/ Falla girare / La scienza, bellezza / Tanto tanto tanto
  14. L’ombelico del mondo
  15. Musica
  16. L’estate addosso
  17. Estate
  18. Le tasche piene di sassi
  19. L’Astronauta
  20. Serenata rap
  21. Come musica
  22. Tutto l’amore che ho
  23. La notte dei desideri
  24. Tensione evolutiva
  25. Mezzogiorno
  26. Ragazzo fortunato
  27. A te
  28. Gli immortali
  29. Ti porto via con me

Foto: Facebook

Impostazioni privacy