Nonostante Miley Cyrus abbia fatto ampiamente parlare di sé per atteggiamento e look stravaganti, l’altra grande protagonista della serata, durante i MTV Video Music Awards 2015 è stata certamente Taylor Swift. Non solo ha fatto incetta di premi ricevendo quello di “Miglior video dell’anno” per Bad Blood e i titoli di “Miglior video pop” e “Miglior video femminile” per Blank Space, ma la cantante ha anche approfittato dell’occasione per presentare ufficialmente in anteprima l’atteso video di Wildest Dreams, l’ultimo singolo estratto dal celebre album 1989.
Una scelta saggia, quella di Taylor, che conferma come la ragazza abbia non solo un grande talento musicale, ma anche un ottimo fiuto per il marketing. Quale occasione migliore dei VMA 2015, infatti, per avere tutti i riflettori del mondo puntati addosso e lanciare così la sua ultima fatica? Il video è arrivato, ovviamente, anche in Rete oggi, 31 agosto, sollevando moltissimi commenti dei fan, che al momento sembrano entusiasti.
“E’ la prova che per avere successo non serve inserire ragazze con corpi mezzi nudi e balli provocanti nel video”, ricorda un’utente. In effetti questo lavoro, dal sapore molto cinematografico, punta più che altro sulla classe senza tempo di una donna come Taylor, che in abbigliamento retrò si è calata per l’occasione nel ruolo di un’attrice intenta a lavorare accanto a un collega provocante e di tutto rispetto, interpretato da Scott Eastwood, bel figlio di Clint.
Ma la passione selvaggia dei due protagonisti del video, circondati dalla natura della savana, è qualcosa che li porta ben oltre gli impegni lavorativi sul set, a quanto pare. La loro storia d’amore si accompagna alle note del pezzo, mentre la regia del video è stata affidata a Joseph Kahn, che si è già occupato di Blank Space e Bad Blood, cioè i due lavori che hanno ricevuto i premi più prestigiosi proprio agli ultimi VMA.
Ricordiamo inoltre, però, che lo stesso Kahn è stato anche accusato di aver in qualche modo compiuto un plagio proprio per la realizzazione del videoclip di Bad Blood, a detta di molti sin troppo simile al video di Come Back Home, singolo della band coreana 2NE1. Quale accoglienza sarà riservata a Wildest Dreams? Solleverà altre polemiche o riceverà comunque i consensi che Taylor è abituata ad accumulare? Noi ve lo mostriamo di seguito.
Foto: video Vevo