Taylor Swift, “Bad Blood”: accuse di plagio dopo le nomination agli Mtv Video Music Awards

Il video di Bad Blood, di Taylor Swift, è stato al centro di molte polemiche, dopo che la cantante ha ricevuto ben 7 nomination agli Mtv Video Music Awards per questo lavoro (e con le altre 2 ricevute per Blank Space, la “nostra” Taylor si è aggiudicata ben 9 candidature, non male). Un successo che non è andato giù a molti fan delle altre pop star che speravano di aggiudicarsi almeno una posizione nelle varie categorie e non sono riuscite a trovarvi posto o a quelli delle cantanti che hanno dovuto accontentarsi di un minor numero di riconoscimenti (QUI tutte le nomination).

Non sono mancate frecciatine velenose volate in Rete tra Taylor e la collega Nicki Minaj, che con un suo tweet aveva fatto almeno supporre che non fosse una grande sostenitrice di Bad Blood, per usare un eufemismo, ma al di là di questi battibecchi virtuali e abbastanza sterili, sembrerebbe che ci sarebbero altri guai in vista, per Taylor.

Proprio Bad Blood, infatti, è stato al centro di sospetti di plagio e la stessa Taylor è stata accusata di aver copiato l’idea ad un gruppo k-pop (abbreviazione usata per riferirsi alla musica pop coreana), i 2NE1. La band, infatti, nel 2014 ha pubblicato il video Come Back Home (che vi riportiamo di seguito), un videoclip che oggi, 23 luglio, è stato chiamato in causa da molti utenti e media che noterebbero una forte somiglianza con Bad Blood.

ARIANA GRANDE: “ONE LAST TIME” E’ UN PLAGIO? LE ACCUSE

A far notare per primi le similitudini tra i due lavori sono stati molti internauti, poi la notizia ha iniziato a diffondersi a livello internazionale. Il video di Bad Blood è stato diretto da Joseph Kahn, regista statunitense di origini coreane cresciuto nel Texas, che durante un’intervista al Korea Times ha dichiarato di voler recuperare un legame artistico con la propria terra d’origine. Che questo l’abbia portato ad ispirarsi un po’ troppo alla musica coreana? Anche il Daily Mail ha riportato diverse scene dei video in questione in cui effettivamente si riscontrano parecchi punti in comune, ma non è stato l’unico tabloid ad aver puntato il dito contro Taylor. Ecco di seguito i due lavori, cosa ne pensate?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy