Arisa lascia la musica? E’ questo il dubbio di molti fan dallo scorso febbraio a causa di alcune sue dichiarazioni sibilline. Ogni perplessità però fa parte del passato: proprio la stessa Rosalba Pippa (questo il suo vero nome) ha confermato che sta lavorando al nuovo disco. E non da poco. Da più di un anno registra, prova, riprova e cancella: “Non so nulla – ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook – continuo a cambiare i managers come le mutande, e le idee come i calzini. Di produttori ne provo ma non riesco. Ma se solo riuscissi a infilarmi un cavo nella testa per registrare come immagino la mia musica“. La cantante ha fatto anche un appello a tutti i suoi sostenitori. E non.
I musicisti italiani e stranieri possono inviarle un video con le loro esibizioni: “Non cerco cantanti – ha specificato – Ma se sapete suonare bene e cantare fatemi sentire. M’interessa tutto, aspetto vostre con triplo nodo alle dita! #audition #nuovamusica #powerfull #life #popolodipippa #generazionesuper #viamo #grazie“. Arisa ha lanciato proprio una bella iniziativa e in tanti stanno rispondendo a gran voce. Cosa dobbiamo aspettarci dopo Sincerità del 2009, Malamorenò del 2010, Amami del 2012 e Se vedo te del 2014?
Magari qualche anticipazione per i fan arriverà per il prossimo Festival di Sanremo? Proprio in una recente intervista il conduttore Carlo Conti ha confessato che la vorrebbe in gara insieme ad Emma Marrone, visto che entrambe hanno partecipato alla passata edizione in qualità di vallette. E’ ora di vederle di nuovo sul palco dell’Ariston con un inedito (Arisa ha vinto nel 2014 con il brano Controvento). Nel cast Conti (leggi tutte le dichiarazioni su Velvet Music) vorrebbe anche i The Kolors, i Negrita, Samuele Bersani, Luca Carboni, i Subsonica, Neffa, Fabri Fibra e Raf: gli artisti risponderanno in maniera positiva o no?
Foto by Facebook