Arisa lascia la musica? “Vedremo se farò altro, intanto parto per…”

Le rivelazioni della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo sono state Emma Marrone e Arisa nella veste di vallette. Le due cantanti sono abituate a calcare il palco dell’Ariston come artiste in gara ormai da anni e questa per loro è stata un’esperienza completamente inedita. Che forse ha fatto aprire gli occhi a entrambe. Emma non abbandonerà la musica, anche se tra qualche settimana sarà nuovamente protagonista di Amici di Maria De Filippi in qualità di coach, mentre Rosalba (questo il vero nome di Arisa) non è certa del suo futuro. Al momento non penserà ad un nuovo album: “Il futuro? Vedremo se sarà nella musica o se farò altro, ha ammesso dopo la conferenza stampa di chiusura del Festival.

Forse vuole fare qualcosa in televisione (in passato ha partecipato anche a Victor Victoria – Niente è come sembra su La7 del 2010 e X-Factor 5 su Sky 1) e mettere da parte la carriera nella musica? La verità è un’altra: “Nelle sale da 2500 posti si vendono 1800 biglietti – ha continuato – non si può continuare così. La musica mi deve dare qualcosa in più. La televisione mi piace, vedremo. Intanto parto per Cuba”. Ecco. Meglio fare un viaggio per schiarirsi le idee. Anche perché nei giorni scorsi Arisa ha confidato di avere una voglia pazza di partecipare all’Eurovision Song Contest (quest’anno gareggerà il trio Il Volo per l’Italia), quindi il canto per lei non è passato davvero in secondo piano.

Probabilmente ha solo bisogno di qualche stimolo in più. All’attivo ha quattro dischi in studio (Sincerità del 2009, Malamorenò del 2010, Amami del 2012 e Se vedo te del 2014), ma in passato ha avuto modo anche di apparire sul grande schermo in film come Tutta colpa della musica del 2011, La peggior settimana della mia vita del 2011 e Colpi di fulmine del 2012. Insomma, cantante, attrice, conduttrice. Arisa ama sperimentare. Siamo sicuri però che la musica – nonostante i dubbi – resterà sempre al primo posto.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy