Si tratta di un periodo florido per Il Cile: domani, giovedì 16 luglio, ripartirà il suo tour da Città della Pieve a Perugia al Rock For Life; continuerà poi il 26 a Piazza Mercato di Solofra ad Avellino, l’8 agosto a piazza Leopardi di Spinetoli ad Ascoli Piceno, il 12 alla Festa regionale del Pd a Villalunga di Reggio Emilia, il 19 al San Bernardo Music Festival di Decollatura a Catanzaro, il 23 a Cittadella del Carnevale a Viareggio, il 25 al Bum Bum Festival di Trescore Balneario di Bergamo ed infine il 29 al Palagio Club di Stia ad Arezzo, sua città natale. Magari prossimamente verranno aggiunte altre date: questa ipotesi non è affatto da escludere: “Stay tuned, nuovi annunci sono in arrivo“, si legge nella sua pagina ufficiale di Facebook.
La hit Maria Salvador in duetto con J-Ax è uno dei tormentoni dell’estate 2015 (guarda il video ufficiale su Velvet Music): lo scorso 12 luglio poi ha battuto il record giornaliero italiano di Spotify, infatti è stato riprodotto in streaming per ben settantatrémila e trecentoventisette volte. In questo brano vengono cantante le più comuni forme di vizio del giorno d’oggi e non solo legate alla “Ganja”: si va dall’uso paranoico dei social network e degli smartphone, all’invidia sempre più diffusa fino alle ore di fila fatte per un iWatch. “Ho chiesto alla Rai se mi facevano proiettare il video in conferenza stampa per The Voice of Italy – ha scritto il rapper qualche mese fa – ma it’s too hot for Rai2”.
Il video è un piano sequenza di quattro minuti circa in cui Alessandro e Lorenzo (questi i loro veri nomi) si muovono su un tetto popolato di strani personaggi che incarnano molte situazioni tipiche della quotidianità e delle figure che compongono società odierna. Ci saranno magari altre collaborazioni in futuro?
Foto by Twitter