J-Ax feat. Il Cile, Maria Salvador: “Testo modificato per il video, ma non è censura”

Maria Salvador, il nuovo singolo estratto da Il Bello d’esser Brutti di J-Ax, oltre ad essere in rotazione radiofonica dallo scorso 24 aprile, arriva oggi, 28 aprile, anche nella sua versione video, in cui ritroviamo il rapper cantare insieme a Il Cile. Un piano sequenza di circa 4 minuti in cui vediamo i due artisti, ma principalmente J-Ax, ovviamente, muoversi su un tetto popolato di strani personaggi che incarnano molte delle figure e situazioni tipiche della quotidianità e della società odierna.

Sono proprio le più comuni forme di vizio del giorno d’oggi ad essere cantate in questo pezzo, non solo legate alla “Ganja”: dall’uso paranoico dei social e degli smartphone, all’invidia sempre più diffusa (Ax consiglia il “metodo Bob Marley” per risolvere il problema) fino alle ore di fila fatte per un iWatch. “‬Ho chiesto alla ‪‎Rai‬ se mi facevano proiettare il video in conferenza stampa per ‪The Voice of Italy (che si terrà oggi n.d.r)‬ – ha scritto Ax sul suo profilo social – ma it’s too hot for ‪Rai2‬”.

Maria Salvador è uno degli ultimi singoli pubblicati da Ax, ma già spopola tra i suoi “due milioni di nipoti”, è bastato assistere a uno dei concerti del suo tour, più precisamente al primo, quello all’Atlantico Live di Roma (QUI FOTO, VIDEO E REPORT) per capire che questo pezzo è già uno dei più amati. Tanti i ragazzi che già conoscevano a memoria il suo testo e che si sono scatenati ballando e cantandolo in un unico coro.

Eppure qualche polemica già c’è stata, tra chi “condanna” Ax per le modifiche fatte al brano che andrà in radio e video rispetto all’originale inciso per l’album: “Ho cambiato una cosa nel testo nella radio/video edit non per censura o altre cazzate – ha spiegato Ax sul suo profilo Facebook ufficiale – semplicemente visto che questa versione passerà in radio ho preferito mettere delle barre che sottolineassero l’utilizzo medico della Ganja (meaning) piuttosto che la mia ostinazione a fumarmela davanti al vicino finanziere (fronting)”.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy