Esce oggi, 10 luglio, l’EP omonimo di Roberta Carrese, finalista dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Il suo disco, così come quelli di Thomas Cheval e Carola Campagna, sarà ora disponibile in digital download e nei punti vendita, scopriamo qualcosa di più su questo lavoro, che segue il successo riscosso da Roberta durante le puntate del talent.
Nella tracklist, che vi riportiamo in fondo all’articolo, non solo compaiono le cover che più delle altre hanno riscontrato il favore del pubblico durante le puntate del programma (tra cui Amore che vieni, amore che vai e Angie), ma anche due inediti: La mia conquista, già presentato durante la fase finale del talent, e Sarà sempre estate, un brano non ancora portato all’attenzione del grande pubblico (sarà il prossimo singolo lanciato da Roberta?).
Sei tracce, che comunque sono già un buon inizio per la “perla nera” del team di Piero Pelù (QUI il suo percorso all’interno di The Voice), una giovane artista che, con La mia conquista e le cover interpretate finora, ha dimostrato il suo spirito rock, ma anche il suo lato più “romantico” e vintage. “Il secondo inedito è anche meglio del primo“, ha già commentato un fan in Rete, dov’è ormai possibile capire in tempo reale la reazione del pubblico. “Album azzeccatissimo e secondo singolo fantastico. Continua così che si vola!”, scrive ancora un altro utente e così via. Sembrano molti, insomma, i sostenitori che non si sono limitati a televotarla nel corso del talent, ma che continuano a seguirla anche lontano dalle telecamere.
Anzi, in molti già richiedono un instore-tour promozionale, ancora non comunicato (“Nel caso vi avvertirò tutti”, ha promesso Roberta su Facebook), ma anche concerti e live per poter ascoltare la sua voce dal vivo. A questo punto non rimane che scoprire cosa riserverà, invece, il vincitore di questa edizione di The Voice, Fabio Curto, che ha anticipato ai fan che il suo disco “sarà una bomba”, senza aver ancora fornito, però, informazioni certe sulla data d’uscita (c’è tempo, basta attendere con fiducia). Il suo “testa a testa” con la Carrese ha tenuto il pubblico a casa con il fiato sospeso fino all’ultima puntata, ora il loro cammino prosegue fuori dagli studi, tra palcoscenici, piazze, concerti e il riscontro del mercato discografico. Di seguito la tracklist dell’EP Roberta Carrese.
Foto: Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…